ItaliaUn mare di ricette

Pompei: realizzata supertorta da 7 quintali

torta giganteÈ un “disco” extralarge di pan di spagna alla panna e crema al gianduia dal diametro di 3 metri

 

È stata presentata questo pomeriggio a Pompei un torta di compleanno gigante dal peso di 7 quintali e dal diametro di circa 3 metri: si tratta di un “disco” extra-large (spesso circa 30 cm) di pan di spagna alla panna e crema al cioccolato variegata al gianduia, aromatizzato alla frutta e decorato con i colori dell’iride.

 

Il team di 10 pasticcieri che ha preparato il dolce ha lavorato per 85 ore impiegando 1.000 uova, 300 kg di zucchero, 230 kg di farina, 150 kg di panna, 20 kg di crema al gianduia, 20 litri di elisir alla frutta, 15 litri di latte.

 

La torta da 700 kg è stata realizzata per festeggiare il secondo compleanno del punto vendita della pasticceria “De Vivo” di Pompei nel centro commerciale “La Cartiera”, dove questo pomeriggio, a partire dalle 18.30, il dolce gigante, suddiviso in oltre 5.000 fette, è stato offerto in degustazione gratuita.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy