Editoriali

Luca Ward e Paolo Genovese attesi all’Italian Movie Award

Francini
Francini

Cresce l’attesa per Paolo Genovese e Luca Ward. Il regista e l’attore-doppiatore saranno ospiti all’Italian Movie Award il 18 e 19 giugno.

In attesa di ospitare il regista Paolo Genovese (mercoledì 18 giugno) e l’attore-doppiatore Luca Ward (giovedì 19) l’Italian Movie Award prosegue a Pompei domani, martedì 17, con la seconda giornata di masterclass gratuito in collaborazione con la Scuola di Cinema di Napoli: il prof. Nedo Novi e il prof. Alberto Massarese terranno una lezione su “Storyboard e Sceneggiatura”.

In proiezione altri 4 cortometraggi italiani ed europei, sul tema della salvaguardia dell’ambiente.
Il regista Paolo Genovese terrà a battesimo, mercoledì 18, la successiva giornata del Festival del Cinema. A partire dalle ore 17 sosterrà una lezione su “Regia e fotografia” con gli studenti della masterclass. Dopo la proiezione di 5 cortometraggi internazionali in gara, Genovese sfilerà (ore 20.30) sul red carpet dell’Italian Movie Award 2014. A seguire (ore 21.30) la proiezione del suo film “Tutta colpa di Freud” (Commedia, Italia, 2014).
Giovedì 19 giugno, invece, l’attore e doppiatore Luca Ward sarà protagonista dell’Italian Movie Award. Alle ore 16 terrà la lezione su “Cinema e doppiaggio”. Dopo la proiezione (ore 17) di 4 cortometraggi in gara seguirà (ore 20,30) il red carpet per Ward. Dalle 21,30 sarà proiettato il film “Pompei” (di W.S. Anderson, azione, Usa/Germania 2014, 98 min.).
Venerdì 20 la quinta giornata di masterclass con la lezione su “Cinema Sostenibile, Ambiente e Salute” con Gianluca Della Campa, responsabile della Comunicazione Direzione Nazionale di Legambiente.
Tutte le attività del Festival (i master cinematografici e la visione dei film) sono completamente gratuite; le interviste e le proiezioni dei film e dei cortometraggi si terranno nell’International Movie Award Village, allestito presso l’Anfiteatro del centro commerciale “La Cartiera” di Pompei (via Macello, 22).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy