Sport

Kiel: Audi Tron vince la terza tappa delle Melges 24 European Sailing Series 2014

download (11)Kiel- Successo di “Audi Tron” nella classica Kieler
Woche, che ha portato a Kiel il meglio del velismo internazionale. Il successo nella terza tappa delle delle Melges 24 European Sailing Series per Riccardo Simoneschi vuol dire anche rimanere in corsa per il successo finale in quanto ora si trova al secondo posto in classifica a soli 23 punti dal leader Andrea Racchelli con “Altea”. La spettacolare tappa di Kiel ha visto Audi Tron primeggiare davanti al danese Kim Christensen ed all’ olandese De Ingelsman. Le condizioni meteo sono state molto differenti: si è passati infatti dagli oltre 25 nodi del primo giorno, alle brezze deboli e instabili dell’ ultima giornta di gara. E’ stata una sfida affrontata con determinazione dall’Audi Italia Sialing Team, guidato da Riccardo Simoneschi: “Siamo soddisfatti- ci ha detto Simoneschi- torniamo sempre volentieri a Kiel perché è un campo di regata difficile, capace di regalare una grande varietà di condizioni. Vincere qui ha sempre un valore aggiunto e farlo per la terza volta è speciale. E’ un successo che ci proietta con il giusto spirito verso il prossimo impegno del circuito, in programma a Riva del Garda tra una decina di giorni”.

Al quarto posto si è piazzato CZE-704 dell’olimpionico ceco Martin Trcka, mentre quinto ha chiuso GBR-694 (BFD-18) del campione del mondo Laser SB20 Geoff Carveth. La seconda imbarcazione italiana è stata ITA-636 (BFD-4) di Alfredo Capodanno, unico team italiano in regata oltre all’Audi Italia Sailing Team.
A Kiel, a bordo di Audi tron hanno regatato Riccardo Simoneschi (timoniere), Enrico Fonda (tattico), Stefano Orlandi (trimmer), Federico Buscaglia (pitman) e Lucia Giorgetti (prodiere).
A supportare la stagione 2014 dell’Audi Italia Sailing Team sono il main sponsor Audi, il partner logistico Kuehne+Nagel e motori Torqeedo, il technical sponsor Olicor. Ora la classifica del circuito vede in testa “ Altea” ( Italia, Andrea Racchelli) con 63 punti, davanti ad “ Audi” ( Italia, Riccardo Simoneschi), con 80 punti ed a “ Lenny ( Estonia, Tonu Toniste) a 103. Al settimo posto “ Marrakech Express” di Angelo Terlizzi a 236

PAOLO ALMANZI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy