Italia

Piemonte dove le mafie preferiscono i paesi

NDRANGHETA-1 (2)Piemonte,  Le mafie preferiscono i paesi alle città. Una scelta particolare che però viene chiaramente alla luce osservando quanto accaduto in Piemonte negli ultimi anni. Le operazioni Minotauro e Alba Chiara hanno reso possibile l’analisi di un territorio complesso e popolato dove le mafie ed in particolare le ‘ndrine costituiscono i Locale in paesi limitrofi alle grandi città. Anche gli investimenti economici del crimine vengono fatti nei paesi di modesta entità

«La trama dei nuovi poteri si sviluppa intorno alla forte presenza delle famiglie Pesce-Bellocco (Rosarno), Mazzaferro, Morabito, Bruzzaniti, Palamara (Africo), Barbaro di Platì, solo in parte evidenziati a seguito di Minotauro».La maggioranza degli arrestati proviene da Locri e Platì.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy