Italia
Otto arresti per estorsioni a Matera, Taranto, Laterza e Montescaglioso
La Polizia di Matera ha eseguito 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di tentata estorsione, detenzione e porto illegale di materiale esplosivo e armi e di tentato omicidio del titolare di una struttura ricettiva.Le ordinanze di custodia cautelare sono state effettuate a Matera, Taranto, Laterza e Montescaglioso.
Secondo le indagini, il gruppo criminale ha tentato di acquisire la proprietà di una importante sala ricevimenti ubicata in quella zona.
Gli indagati, per arrivare al loro fine, hanno realizzato una serie di attentati dinamitardi in danno della struttura, giungendo, infine, a minacciare l’integrità fisica di uno dei proprietari.