Baseball Club Foggia Doppio Attacco al secondo posto
La doppia gara con Padule di oggi potrebbe consegnare il secondo posto ai foggiani di Strippoli
Penultima giornata del campionato di Serie A Federale, con il Baseball Club Foggia che disputerà l’ultimo doppio confronto casalingo della regular season prima della trasferta, nell’ultima giornata, in casa del Jolly Roger e della post-season che vedrà i foggiani impegnati nei playoff già conquistati.
Nonostante i playoff conquistati, il finale di campionato vedrà la squadra di Salvatore Strippoli continuare a battagliare il diamante, proprio per via delle due avversarie degli ultimi turni (Padule in casa e Jolly Roger in trasferta) , in lotta con i foggiani per la composizione della classifica finale dalla seconda alla quarta posizione.
La sfida di domani, contro la Polisportiva Padule, nasconde tante insidie per Lucena e compagni, visto il secondo posto di partenza dei toscani, ma alza l’asticella della difficoltà e con essa anche quella dello spettacolo in campo. Spettacolo che si preannuncia di altissimo livello, con entrambe le squadre intente a non mollare di un millesimo la lotta alla seconda piazza, con il jolly Roger, quarto, che incalza.
Proprio la doppia sfida di Foggia potrà aprire uno scenario importante ala vigilia di quella che sarà, poi, l’ultima giornata in cui si avrà la certezza delle posizioni in questione.
Ecco quanto potrà succedere in base al doppio risultato di domani, partendo dal presupposto che il Jolly Roger osserverà un turno di riposo, ma che non ha ancora a referto la doppia sfida di Rimini.
Così, Jolly Roger resterà a quota 550 punti, con 20 partite disputate, mentre cambierà la situazione di Padule e Foggia nei seguenti casi:
Caso 1 – Doppia vittoria Foggia. Con le due squadre a 22 gare disputate, in questo caso il Baseball Club Foggia supererebbe gli avversari in classifica portandosi in seconda posizione. Foggia 636 – Padule 590
Caso 2 – Una vittoria a testa. Padule resterebbe secondo con 636 punti e Foggia terzo con 590 lunghezze.
Caso 3 – Doppia vittoria Padule. Padule conquisterebbe matematicamente la seconda posizione con 681 punti, mentre Foggia scivolerebbe in quarta a quota 545.
Si giocherà sul filo dei millesimi.
Gara1 alle ore 10:30, mentre il secondo round a partire dalle 15:30 di oggi, domenica 6 luglio 2014.