I Barbariciridicoli a Nuoro Continua anche il concorso The X Actor
Dopo il successo delle prime quattro serate, nuovo appuntamento questo venerdì 25 luglio alle ore 21, presso il Cortile all’aperto delCircolo Paradise di via Aosta n. 13 a Nuoro, con lo spettacolo Skabaretch de I Barbariciridicoli. La Compagnia nuorese presenterà un concentrato di umorismo e comicità sempre inedito e rinnovato, articolato in una serie di esilaranti sketch, improvvisazioni e animazioni teatrali, con ampio coinvolgimento del pubblico.
Per la quinta serata sarà in scena l’impareggiabile duo costituito da Michael Lai e Carlo Paletta in Flash de la Garota ed Hernandez de la Caveza e in Cesare Concone e Sa marchesa de sas Nadigas. Oltre agli sketch i 2 improvvis-attori daranno vita all’animazione e condurranno gli esercizi e i giochi con gli spettatori (Il gioco dei mimi, Improvvisazioni con le carte, I Barzellett-attori). Tra sketch, gag, giochi a premi e improvvisazioni teatrali ci sarà spazio anche per un gustoso buffet, offerto dall’organizzazione del Paradise, e per il concorso The X Actor, con l’esibizione del terzo concorrente, Valeria Crobu, che presenterà lo sketch dal titolo Svanias e l’Illusione.
Lo storico ed esilarante spettacolo della Compagnia viene proposto in modo rinnovato, come una sorta di Laboratorio – spettacolo, in cui gli spettatori sono coinvolti attivamente, sia attraverso la partecipazione alle esilaranti improvvisazioni e ai divertenti e inediti giochi teatrali proposti tutte le sere dagli attori-improvvisatori, sia appunto attraverso l’adesione al concorso The X Actor, per il quale sono ancora aperte le adesioni.
L’iscrizione al Concorso è gratuita e i partecipanti potranno presentare un pezzo teatrale a tema libero e di qualsiasi genere (comico o cabarettistico, ma anche drammatico, mimico, performativo, o poetico); la durata deve essere di minimo 3 minuti e massimo di 15 minuti e il pezzo potrà essere un monologo oppure una scena con più attori a carattere inedito, d’autore o anche classico.
I concorrenti ammessi, preventivamente selezionati dalla direzione artistica della Compagnia o dal vivo o in video, si esibiranno a partire dalla terza serata, e saranno valutati dal pubblico e da una giuria artistica della Compagnia. Il vincitore (o i vincitori) sarà proclamato al termine della manifestazione (prevista per il 5 settembre) e avrà un premio in denaro di € 300,00. Per chiarimenti visitare il sito della Compagnia www.barbariciridicoli.it (dove si può scaricare la scheda di iscrizione) oppure telefonare al numero 393.9013607.