Editoriali

Un sabato stintinese ricco di eventi

Sagra del tonno
Sagra del tonno

In programma il Raduno dei 45, la sagra del tonno

la rassegna musicale Note d’autore e “Stintino chiAma” al Country Paradise.

STINTINO 24 luglio 2014 – Sarà un sabato (26 luglio) ricco di eventi, tra sport, musica, degustazioni e libri, quello che attende stintinesi e turisti. Quattro gli eventi in programma: l’ottava edizione del “Raduno dei 45”, la sagra del tonno, la rassegna musicale Note d’autore arrivata all’undicesima edizione e, al Country Paradise, la prima edizione di “Stintino chiAma”.

 

Si comincia la mattina alle 10 con la veleggiata di barche a vela latina, l’ottavo “Raduno dei 45”. Appuntamento sulla banchina del porto Mannu per lo skipper meeting e tutte le indicazioni sul tragitto che porterà i partecipanti sulla rotta seguita dalle famiglie che, lasciata l’Asinara, approdarono sulla terraferma per fondare Stintino.

L’evento è organizzato dal Circolo nautico Sottovento Stintino con il patrocinio del Comune di Stintino, assessorati al Turismo e allo Sport.

 

In serata, invece, altri due appuntamenti. In piazza dei 45 alle 19,30 prenderà il via la sedicesima edizione della sagra del tonno.

La piazza dedicata ai fondatori del paese si animerà congli stand di prodotti artigianali ed enogastronomici della Sardegna che faranno da contorno alla distribuzione di succulenti piatti di tonno.


La sagra è organizzata dalla Pro loco di Stintino con il patrocinio dell’amministrazione comunale, assessorato al Turismo.

Alle 21,30 sarà la volta della rassegna musicale Note d’autore che ritorna a Stintino per l’undicesima edizione. Sul palco allestito nella piazza dei 45 saliranno: Gabriele Masala, Othersy, la corale “Amici del canto sardo”, Blackout family, il coro femminile “Coras”, Ota’s blues coeds, Hashtag, Wank-time, Clamor, Marta Pedoni, Claudio Sini, quindi Paola Frau, Paolo Poddighe e Marco Masala. A condurre saranno Giulio Martinetti e Sonia Sole, con la partecipazione dell’attore Luca Losito.

La rassegna è organizzata da Giulio Martinetti e Megachip Musica, in collaborazione con il Comune di Stintino e la Pro loco stintinese.

Alle 21, invece, al Country Paradise si aprirà la prima edizione della rassegna culturale “Stintino chiAma”. La manifestazione, organizzata dalla Geturhotels con il patrocinio del Comune di Stintino, si svolgerà nella piazza Borgo dei Mercanti. Molto ricco il programma che, tra luglio e agosto,prevede una serie di incontri con autori di libri, talk-show con  personaggi del mondo economico, culturale, sportivo e dello spettacolo. Ad aprire la rassegna sarà l’incontro con il direttore de Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano che presenterà il suo libro “Viaggio in Italia”.  A condurre la serata il giornalista televisivo Marino Bartoletti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy