Italia

Salvatore Germanò, ex collaboratore di giustizia, ucciso per estorsione?

pistolaUcciso Salvatore Germanò ex collaboratore di giustizia escluso dal programma di protezione nel 2008 per essere stato coinvolto in un professo per usura. Germanò è stato freddato con un solo colpo alla testa. Distanza breve. Una esecuzione.

Il corpo è stato trovato qualche giorno fa a Borgo San Dalmazzo lungo la sabbia del torrente Gesso. Lì Germanò si era trasferito e lì a quanto pare vivevano i suoi presunti assassini.  Finiscono in carcere per l’uccisione di Germanò  Pantaleone Parlato, 53 anni, carabiniere in pensione dal novembre 2013, Pier Giorgio Alessandro Mandrile, 43, geometra un terzo sarebbe latitante e si tratterebbe Vittorio Ierinò, 55 anni, calabrese, pluripregiudicato per armi e ’ndrangheta: era ai domiciliari a Torino.

Germanòs secondo quanto si legge faceva parte di un gruppo edito all’estersione, così si era appurato in un procedimento che aveva avuto luogo a Cuneo nel 2009. Su La Stampa del 30 maggio 2009 il difensore, Gian Paolo Zancan: «Il programma di protezione, ora sospeso, sarà revocato. Ma quell’uomo rischia per davvero la pelle».

Intanto secondo quanto avrebbero dichiarato Parlato e Mandrile l’uomo prestata soldi a tassi non sopportabili.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy