Sport

Loanesi protagonisti alla Ponentina

vela_invernale_ponente_12_febbraio_2014Ceriale- La seconda giornata di regate della Ponentina ( si trattava di una regata costiera verso Loano) non è stata per niente favorevole per le favorite della manifestazione. Laura Selvaggio e Camilla Fassio, detentrici del titolo e vincitrici della passata stagione, infatti sono incappate in un salto di boa ( che ha coinvolto anche le compagne di sodalizio Marta Richero ed Allegra Privmavera). Così le allieve di Ciccio Rossi dal primo e secondo posto in classifica sono ora scese all’ottavo e nono compromettendo ormai la possibilità di bissare il successo nella bella gara velistica cerialese. La testa della graduatoria è rimasta comunque ai loanesi con la coppia formata da Andrea Abbruzzese e Vittoria Cernuchi, che si sono aggiudicati la regata costiera davanti ai compagni di squadra Benedetta Barchi-Silvia Leonelli e Maddalena Polla- Erica Lorenzi. Fra i cadetti hanno primeggiato ancora i loanesi Giacomo Cucco e Nicolò Anselmo che ora guidano anche la classifica a pari punti con i compagni di circolo Tommaso Cucco e Enrico Micalizzi. Oggi ultima regata a triangolo al largo di Ceriale. Per la flotta composta da 36 imbarcazioni e da 63 velisti si tratta dell’ultima fatica ( partenza alle ore 11 e 30 nello spazio acqueo prospiciente la Lega Navale di Ceriale). Le premiazioni sono previste verso le ore 16. Queste le classifiche alla vigilia dell’ultima prova. La Ponentina: 1)
Andrea Abbruzzese e Vittoria Cernuchi ( CN Loano), 4; 2) Benedetta Barchi-Silvia Leonelli ( id), 7; 3) Maddalena Polla- Erica Lorenzi ( id), 9; 4) Carlo Montorsi- Ulisse Telese ( id), 12;
Agnese Ronco- Ludovica Giusto Bellando ( id),12. Cadetti: 1) Giacomo Cucco-Nicolò Anselmo ( Cn Loano), 3; 2) Tommaso Cucco ed Enrico Micalizzi ( id), 3)Giovanni Venerucci- Gianluca Fea ( id), 7; 4) Matteo Pianezzola ( Lega Navale di Ceriale), 10; 5) Giacomo Sportelli ( Lega Navale di Ceriale),10.

PAOLO ALMANZI


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy