Robin Williams: si spegne
Si è spento Robin Williams, nato a Chicago e cresciuto in Michigan a Bloomfield Hills, sobborgo di Detroit, Robin Williams ha frequentato la prestigiosa Juillard School di New York prima di affermarsi come comico e conquistare il piccolo schermo con la popolare serie ‘Mork & Mindy’ che lo ha reso famoso per l’ alieno umanoide arrivato sulla Terra dal pianeta Ork su un’astronave a forma di uovo.
Robin Williams, 63 anni morto suicida, così pare, Williams soffriva di una grave depressione.
Nato a Chicago da una ex modella e da un dirigente della Ford, nel 1967 la famiglia Williams si trasferisce in California, dove Robin si diploma nel 1971. Si iscrive quindi alla facoltà di scienze politiche al Claremont Men’s College, dove inizia la sua passione per il teatro. Abbandonati gli studi si iscrive al prestigioso istituto di recitazione drammatica, Juilliard School di New York.
Attore di formazione teatrale, ottiene una grande popolarità televisiva sul finire degli anni settanta interpretando l’alieno Mork nella serie tv Mork & Mindy (1978-1982); in seguito, è stato protagonista sul grande schermo di ruoli brillanti in pellicole di notevole successo, in cui ha interpretato ruoli brillanti e comici, ma anche meno divertenti.
Nel 1998 ottiene il primo Oscar con Hill Hunting ‘Hill Hunting-genio Ribelle’, film recitato accanto all’astro nascente Matt Damon. Ma sono molte le sue performance cinematografiche di successo: da ‘Good Morning, Vietnam’ in cui interpreta Adrian Cronauer, militare che lavora come deejay per la radio dell’esercito statunitense, a ‘Risvegli’ con Robert De Niro, passando per ‘L’attimo fuggente’ e ‘Mrs Doubtfire’. Il primo matrimonio Nel 1978 Williams si sposa con Valerie Velardi. Un matrimonio contrastato che dura 10 anni, e che è stato caratterizzato da un’aspra battaglia legale con la moglie che lo ha denunciato per averle trasmesso una malattia infettiva, l’herpes, in seguito a un suo tradimento. Il secondo e il terzo matrimonio Williams si sposa una seconda volta, nel 1989, con Marsha Graces, la tata del figlio nato dal primo matrimonio: la coppia ha due figli ma anche questa volta l’unione finisce in divorzio, con Graces che lo lascia per ”divergenze non riconciliabili”. Williams si sposa una terza volta con Susan Schneider, con la quale è ancora sposato. Il successo degli anni ’80 e la cocaina La sua vita non è stata un continuo alti e bassi. Negli anni 1980, per lui di grande successo, inizia a fare uso di cocaina: un’abitudine che condivideva con l’amico John Belushi; era con lui la sera in cui morì per overdose. I due si erano incontrati solo qualche ora prima in un hotel a Hollywood insieme a De Niro, Jack Nicholson e Cathy Smith, la spacciatrice che ha iniettato a Belushi la dose fatale. Il suo migliore amico Christopher Reeeve Ma ci sono stati altri scandali per i quali ha rinviato in più occasioni delle registrazioni e che lo hanno spinto a sottoporsi a un’intervento chirurgico all’aorta. Fra i suoi migliori amici Christopher Reeve, il primo Superman, per il quale ha donato milioni di dollari alla ricerca. I film in uscita nel 2014 Tre i film di quest’anno che lo vedono protagonista: ‘The angriest man in Brooklyn’ di Phil Alden Robinson, storia di un uomo che cerca di riconciliarsi con il mondo quando il suo medico, sbagliando, gli dice che ha solo 90 minuti di vita. Poi ‘Boulevard’ di Dito Montiel dove Robin Williams è un 60enne sposato e con famiglia ma omosessuale. Solo in tarda età riesce ad essere se stesso, si innamora di un gigolo e la sua vita cambia. Sua una parte anche in ‘Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone’. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/alieno-Mork-al-professore-attimo-fuggente-i-volti-indimenticabili-di-Robin-Williams-83106729-4f00-46fe-9644-6d574a9919e2.html#sthash.EQIsKttW.dpuf