I Senzatetto in scena a Castelvecchio
Castelvecchio Di Rocca Barbena-Questa sera alle 21 nella frazione di Vecersio, uno dei più bei borghi d’Italia, saranno in scena i Senzatetto, la compagnia guidata da Nello Simoncini.
La Compagnia, oltre a Nello Simoncini, è formata da Tonino Pitasi, Monica Alessio, Mario Giudici, Paolo Sanguineti, Francesca Bogliolo, Monya Ferri e Raffaella Simoncini.
“Da un canovaccio legato alla tradizione della Commedia dell’ Arte – dice Simoncini- sviluppiamo una storia che si rivolge a spettatori di tutte le età. Di solito partiamo da un testo o un lavoro scritto che, pur rispettando la trama originale, rendiamo più semplice e leggero per essere adattato ai vari tipi di pubblico che incontriamo”. Ed il successo per la compagnia è sempre assicurato. Lo spettacolo di questa sera è stato organizzato nell’ambito degli appuntamenti della terza edizione della rassegna provinciale “Vivi Paese” organizzata dall’Associazione Musicae per l’assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona e realizzata grazie al sostegno economico della Fondazione A. De Mari e di soggetti privati quali la Cooperativa Augusto Bazzino, il Consorzio Savona Crociere, la Società Ecosavona e Il Gabbiano – Centri Riabilitativi per Disabili. A Vecersio, la suggestiva e piccola frazione di uno dei borghi più belli d’Italia, Castelvecchio di Rocca Barbena, la compagnia dei Senzatetto, presenterà la commedia dell’arte “Nell’amore periglioso come è bello naufragar”. Si tratta di una situazione all’interno della quale le tradizionali maschere del vecchio teatro all’italiana daranno vita ad un susseguirsi di scene che avranno come caratteristicche ritmo e comicità. I Senzatetto saranno poi ancora in scena nei prossimi giorni, il 22 ed il 29 agosto ad Alassio, alle ore 21, nella piazzetta dell’ Arenella.
CLAUDIO ALMANZI