Italia

Bufala Leva Obbligatoria…ed il web condivide

Viva_BufalaSarà il caldo estivo ma le bufale fioriscono a non finire ed è viralizzazione massima. Questa volta ci si tenta con la Leva obbligatoria.  Venti di guerra scuotono il pianeta e cosa può essere più temuto del servizio militare?

Ecco qui un comunicato che sembra spaventare un pò tutti .

Ritorna la leva obbligatoria. A causa degli eventi recenti in medioriente, compresi i comunicati intimidatori da parte di gruppi integralisti islamici come l’isis nei confronti dei paesi comunitari quali l’Italia, considerato lo scarso numero di esponenti a servizio permanente nelle forze armate, complice la poca preparazione atletica e tattica, secondo alcune indiscrezioni provenienti da funzionari del Ministero, il governo ha deciso di ricostituire la leva obbligatoria a partire dall’anno 2015. Tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni o che ebbero diritto all’esonero per un periodo retrattivo di massimo dieci anni, per motivi non inerenti a gravi deficienze di salute (termine degli studi, servizio civile, obiettore di coscienza) dovranno presentarsi entro un termine massimo di 90 giorni presso lo sportello unico della difesa (presente in tutte le OSL del territorio) per ritirare documentazione relativa alla domanda di reintegrazione nelle forze armate. I trasgressori verranno prelevati con spiegamento di forze se necessario dal proprio domicilio affinché vengano indirizzati obbligatoriamente al conseguimento del certificato di addestramento bellico secondo il protocollo Badoglio 45c per la difesa patriottica federale.

La fonte è sempre la stessa ovvero un sito che si dedica alla satira ma tutti cadono nella satira quasi bufala continua a mettere successi.

Il teso fa persino sorridere un mix di paure che…. potrebbero essere scoperte subito ed invece no si crede e si condivide.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy