Scienze e Tecnologia

Condizionatori Samsung multisplit, innovazione per il fresco

climatizzatori-samsungAvendo ormai l’estate alle porte, non può mancare in casa nostra un oggetto che potremmo di sicuro definire come fondamentale, se non addirittura indispensabile, stiamo parlando di un condizionatore d’aria. Sceglierne uno adatto alle nostre esigenze può apparire come qualcosa di semplice e di scontato, a ben guardare però non sempre è così. Potremmo, infatti, trovarci davanti a un’infinità di modelli e di marche, spesso con tutte le ultime caratteristiche più innovative ma che, purtroppo, potrebbero mandarci in panico e nel pallone, confondendoci piuttosto che aiutarci in una scelta corretta, quale potrebbe rivelarsi quella della Samsung, storica casa nipponica d’elettrodomestici.

 

Scegliere bene, scegliere meglio

Un aspetto fondamentale che dovremmo conoscere è la tipologia di climatizzatori che si sta diffondendo sempre di più, parliamo del tipo mono split (un solo motore con una sola presa che eroga aria) e dei dual split ma in generale dei multi split (un solo motore per molteplici prese che erogano aria. Questo tipo di prodotto inizialmente fu progettato e costruito principalmente per essere adottato negli spazi ampi (ad esempio negli uffici e nei luoghi di lavoro), per poi diffondersi in seguito nelle abitazioni private. Un altro aspetto che è importante tenere presente è che questo tipo di condizionatori potrebbero apparire come non del tutto adatti a essere installati e a funzionare nelle nostre case, ciò in passato ne ha scoraggiato l’uso da parte della piccola utenza domestica e ne ha favorito invece l’uso da parte delle aziende. Spesso la pubblicità, come in molti altri casi, potrebbe essere fuorviante e disorientante, proponendoci tutto e il suo esatto contrario, non favorendo per niente la trasparenza e la correttezza delle informazioni, si pensa, infatti, che comprare un climatizzatore multi split potesse essere come più economico rispetto a un mono split, poiché in questo modo ci ritroveremmo a installare un solo motore all’esterno della nostra abitazione. Quello che però ci farà di certo propendere; in alcuni casi, per l’acquisto di un mono split, è il prezzo, infatti, vedremo come un multi split avrà un costo di sicuro superiore rispetto a un suo omologo mono split, anche se potremmo incontrare delle offerte con prezzi interessanti per i multi split. L’aspetto dei consumi è da tenere presente, giacché questi apparecchi richiedono energia elettrica per essere messi in funzione, qualora decidessimo quindi d’installare in casa un mono split ci basterà controllare sulla confezione e sulle istruzioni quanto sarà il suo consumo. Cosa diversa sarà per un condizionatore multi split, infatti, ci ritroveremo in bolletta un consumo di certo maggiore rispetto a quello prodotto dagli omologhi con un solo motore e un solo getto, anche qui abbiamo, infatti, un solo motore e una sola pompa erogatrice ma gli sbocchi sarebbero molteplici e non sempre la potenza della pompa si potrebbe rivelare sufficiente ad alimentare più getti, oltre all’assorbimento maggiore già citato in precedenza.

Pronti all’acquisto

condizionatori-samsungDopo aver fatto tutte queste opportune e necessarie valutazioni, magari anche con l’aiuto di un tecnico di nostra fiducia, possiamo anche procedere e addentrarci nell’acquisto di un condizionatore, la scelta potrebbe quindi cadere su di un prodotto della Samsung, azienda leader nell’elettronica e nella produzione di elettrodomestici per ogni esigenza, sia per le aziende sia per i privati. Non appena ci ritroveremo davanti alla vasta gamma di prodotti dell’azienda nipponica, saremo subito colpiti dalle loro forme eleganti e aggraziate, in grado di combinare qualità, efficienza e bassi consumi energetici, per garantirci il fresco nella più totale sicurezza e tranquillità e relax. L’azienda è sempre volta a soddisfare la propria clientela attraverso l’impiego delle più moderne tecnologie, frutto di anni di ricerche da parte di scienziati esperti, proprio a essi si deve la nuova gamma Dvm S, una linea di climatizzatori in grado di coniugare la capacità di produrre aria condizionata a basse temperature, riducendo al minimo i consumi e al tempo stesso la rumorosità delle componenti meccaniche ed elettroniche al suo interno.

Fatte tutte le dovute considerazioni, potremmo finalmente decidere quale condizionatore Samsung fa al caso nostro, e valutare così quale acquistare.

Per orientarsi nella scelta suggeriamo di dare un’occhiata di seguito:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy