Napoli: non si ferma all’alt. Carabiniere spara. Cittadini in rivolta
Due giovani non si sono fermati all’alt dei carabinieri e, durante la fuga, un ragazzo di 17 anni, è stato ucciso da un militare. È successo la scorsa notte nel quartiere Traiano di Napoli, durante un servizio di controllo del Nucleo Radiomobile di Napoli.
A quanto si apprende, i Carabinieri hanno notato tre persone in sella ad uno scooter che procedevano con fare sospetto il viale Traiano. All’alt i tre non si sarebbero fermati. Durante l’ inseguimento il conducente dello scooter ha preso un’aiuola e, perdendo il controllo del mezzo, ha urtando la «Gazzella» ed è finito a terra. Uno dei ragazzi è fuggito facendo perdere le tracce mentre i militari fermavano gli altri. Accidentalmente da un Carabiniere sarebbe esploso un colpo partito dalla pistola d’ordinanza che ha raggiunto uno dei sospetti, un ragazzo di 17 anni.
Il giovane, soccorso, è stato portato all’ospedale San Paolo, dove però è deceduto.
Intanto i cittadini di Napoli hanno dato il via a dure proteste per l’accaduto. Un’auto della Polizia è stata completamente distrutta e un’altra è stata danneggiata dopo la morte del ragazzo. Ed è la polizia a presidiare l’ospedale San Paolo di Napoli, dove si è creata una situazione di tensione. Una ressa di persone, parenti e amici del 17enne ucciso, presidia infatti l’ala in cui è stata trasportata la salma a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Napoli-carabinieri-uccidono-ragazzo-di-17-anni-6c309e51-b209-4240-b0aa-2f669457f25f.html#sthash.T3t5pTFC.dpuf