Gibonni e Danilo Sacco in Non Credere, un video tutto da sentire
Sonorità e musiche differenti per il nuovo video di Danilo Sacco e Gibonni.
Di Gibonni ne abbiamo già parlato infatti si tratta di un musicista, cantante e compositore croato, nato a Split, Spalato nel 1968. Sin da giovane, Gibonni intraprende la sua carriera musicale entrando in una band heavy mettal, per poi passare a produrre e scrivere la sua propria musica molto rock e folk insieme, un mix che sino ad ora è stato vincente. Gibonni magistralmente combina elementi rock al pop moderno e alle canzoni popolari della Dalmazia.
Il suo è però un impegno a tutto tondo infatti nel 2003 Gibonni diventa anche Ambasciatore dell’Unicef grazie al suo impegno umanitario
Spesso la sonorità di Gibonni è stata paragonata a quelle di Peter Gabriel, dei Pink Floyd e dei and Genesis.
Danilo Sacco invece ai lettori italiani è sicuramente più noto per essere un bravo chitarrista e anche per aver sostituito Augusto Daolio nel 1993 nella formazione dei Nomadi. La sua carriera però è un misto di solista e gruppi.
Dall’incontro tra Gibonni e Danilo Sacco esce in questi giorni uno splendido video “Non credere”
Il video di Non credere è ambientato quando a Venezia, quando sotto il mare e la canzone è profonda, con pezzi cantati in inglese e con le voci di Gibonni e Sacco che si mixano.
Un testo tutto da seguire ed ascoltare.
E… non ultimo, per gli amanti del genere, è previsto un concerto di Gibonni a Roma “20th Century Man”, un autunno. A breve la data.