Sport

Oristano Non solo gare all’Open Water Challenge

Manuel_Modena
Manuel_Modena

Non saranno solo i grandi atleti i protagonisti della quinta edizione dell’Open Water Challenge, massima manifestazione per il waterboard in Italia, in programma sino a domanisulla spiaggia di Torregrande, Oristano.

In programma un fitto tabellone di competizioni amatoriali, ideate per un coinvolgimento completo di tutti, pubblico e appassionati dello sport.

Primo fra tutti il trofeo intitolato a “Marietto Carrus”, un carissimo amico amante del mare e del divertimento come pochi, scomparso lo scorso anno in un incidente. Marietto era l’anima della spiaggia e in mare era sempre pronto e disponibile con chiunque.


La gara prevista sarà una long distance o un super slalom che unirà insieme le discipline del windsurf e del kite. Vele in aria e sul pelo dell’acqua daranno la possibilità a chi osserverà dalla spiaggia di assistere a un’esplosione di colori ed emozioni.

Alle gare amatoriali sarà possibile iscriversi tutti i giorni anche attraverso la pagina internet del sito di riferimento della manifestazione: http://www.eolowindsurf.com/iscrizioni-owc-2013/.

Per la gara Sinis Sup Marathon i partecipanti avranno a disposizione un bus della società Cobus di Oristano per raggiungere San Giovanni e il punto di partenza. Le attrezzature, invece, verranno trasportate con un grande furgone.

Sempre tra gli eventi di contorno, c’è grande attesa per la nuova disciplina acquatica che sta spopolando in numerosi paesi: il Flyboard, un po’ surf, un po’ moto d’acqua e un po’ snowboard, grazie a una macchina che permette la propulsione sott’acqua e in aria, collegata ad una moto d’acqua: il cagliaritano Cristiano Perseu e i suoi collaboratori daranno la possibilità ai fortunati coraggiosi che vorranno partecipare (meglio prenotare anticipatamente, considerate le richieste e il numero di partecipanti) di volare letteralmente sull’acqua.

L’OWC con Android e iOS, per avere l’OWC sul palmo della mano

Sarà possibile trovare tutte le informazioni (gare, orari, intrattenimento, possibilità di iscriversi on line..) sull’Open Water Challenge Oristano grazie a una comoda app (sono necessari Android o iOS):

(Android)

https://play.google.com/store/apps/detailsid=com.appbuilder.u359735p591362

 

e (iOS)

http://ibuildapp.com/app.php?591362,538495

 

Open Water Challenge e solidarietà:

In vendita (sarà reperibile negli uffici della segreteria gare), durante la manifestazione sportiva, il dvd sull’alluvione del novembre 2013, realizzato da un comitato di 25 giornalisti di testate sarde e nazionali, fotografi e videoreporter. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare alcuni progetti di ricostruzione.

 

 

Vi aspettiamo sino a domani  sulla spiaggia di Torregrande, Oristano.

 

Per informazioni sul programma di gara e iscrizioni:

Sito: www.eolowindsurf.com

E-mail:infoeolo@gmail.com

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy