Sport

Gran finale all’Open Water ORISTANO CHALLENGE

sup 5Il vento debole frena l’Open Water Challenge ma non toglie spettacolo alla massima manifestazione waterboard italiana. Nell’ultima giornata dell’evento oristanese tempo incerto e spazio alle emozioni, tra sole, mare e scrosci di pioggia finali. Grandi protagonisti gli atleti del sup nella Sinis Marathon, la gara con pagaia e tavola sulla distanza di oltre 8 km.

Tutto come prima nei kite, dove non si è gareggiato e quindi vale la classifica di ieri.

Nella gara di kitesurf (20 iscritti), valida per il Campionato italianoassoluto race (Open Class e Foil), si è imposto quindi Simone Vannucci (HF) che però non gareggiava per la prova tricolore. Qui il successo è andato a Riccardo Leccese (FK), terzo assoluto (secondo si è piazzato Simone Santoni, anche lui in gara nell’HF).


Questa la classifica aggiornata delle prime dieci posizioni: 1) Simone Vannucci (formula HF) 7, 2) Simone Santoni (HF) 15, 3) Riccardo Leccese (FK) 18, 4) Mario Calbucci (FK) 31, 5) Lorenzo Giovannelli (FK) 31, 6) Andrea Beverino (FK) 33, 7) Gianluca Merla (FK) 55, 8) Pietro Fazioli (FK) 56, 9) Lucas Rey (FK) 66, 10) Enrico Tonon (FK) 67.

Niente da fare anche per gli atleti (40 iscritti) dell’Italian Slalom Tour di windsurf (valido anche quale quinta e decisiva tappa del Campionato sardo). Gli undici nodi necessari (ma non costanti) non permettono l’agonismo, quindi gara annullata. Il successo nel Campionato sardo è andato quindi a Giorgio Giorgi, leader della graduatoria sino alla quarta prova.

Si è gareggiato, invece, tra i giovanissimi della classe Techno 293 (quarta prova zonale): tra gli Juniores, categoria Under 13 vittoria di Elias Argiolas (Sporting Club Sardinia), mentre Stefano Carlo Sebis (Windsurfing Club Cagliari) è stato il più bravo tra gli Esordienti. Tra i Kids CH4 vittoria di Alessandro Atria (Sporting Club Sardinia),mentre tra i CH3 il successo non è sfuggito a Sergio Begotti (Sporting Club Sardinia). Lucia Napoli (LNI Carloforte) si è imposta tra le ragazze.

Si è gareggiato nel sup: nello splendido scenario della Sinis Marathon, sull’ormai classica distanza della Tharros-Torregrande, una long distance che ha portato i concorrenti dalle rovine dell’antica citta di Tharros alla lunga spiaggia di Torregrande. Quest’anno partenza dietro il maestoso Capo San Marco. Questi i vincitori nella varie categorie: Alberto Costa (12.6), Martina Rogai (14), Giancarlo Spiga (All Round), Stefania Sanna (Donne).

Gran finale sotto la pioggia con le premiazioni e un’altra grande esibizione di flyboard. L’appuntamento con l’Open Water Challenge è per il prossimo anno.

 

Per informazioni:

sito internet: www.eolowindsurf.com

 

e-mail: infoeolo@gmail.com

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy