Italia

Con i pastori sardi, contro il colonialisno

download (7)Riceviamo e pubblichiamo

Oggi il Movimento dei Pastori Sardi ha manifestato per le vie di Cagliari, per denunciare la situazione sempre più critica che vive il comparto.

L’allevamento sardo è lasciato alla mercè di pestilenze di ogni tipo e, mentre i nostri prodotti trovano grandi ostacoli all’esportazione con la motivazione dei pericoli sanitari, non esiste invece alcun controllo serio che possa difendere le nostre produzioni dall’importazione di animali infetti e parassiti.

Le istituzioni regionali che avrebbero dovuto difendere la pastorizia dalla lingua blù, negli scorsi anni hanno contribuito invece a diffondere la malattia causando danni incalcolabili, somministrando obbligatoriamente al bestiame un vaccino che non era stato prima opportunamente testato.

I partiti italiani non sono stati capaci di difendere la pastorizia nè potranno mai farlo in futuro, perchè rappresentano interessi esterni che sono in contrasto con quelli del nostro popolo.

A Manca pro s’Indipendentzia condivide l’articolato programma di interventi proposto dai pastori, il quale mette in luce i principali problemi del settore, proponendo soluzioni concrete.

La crescita del comparto agroalimentare sardo è indispensabile allo sviluppo della nosta terra ed è legata alla costruzione di una Sardegna produttiva, cosciente e capace di difendersi.

A Manca pro s’Indipendèntzia


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy