Ice Bucket Challenge: anche Con te raccoglie soldi per la Sla
Molto spesso le aziende private si rendono partecipi di iniziative a sfondo benefico che raccogliere fondi, cause magari particolarmente sentite e vissute come giuste, in questo caso la notizia di cui parliamo oggi riguarda la conosciuta assicurazione online Con te.
L’azienda facente parte del gruppo britannico Admiral con oltre 4 milioni di clienti diretti, si è resa protagonista di una bella iniziativa, infatti la cura per la sclerosi laterale amiotrofica ha avuto come protagonista il gruppo italiano in una singolare iniziativa.
Un’iniziativa che si è sviluppata attorno alla doccia gelata, in pratica le 4 figure più importanti del gruppo, si parla del l’amministratore delegato Milena Mondini de Focatiis, il vice direttore generale Tommaso Gamaleri, il direttore finanziario Stefano Manili e il direttore marketing Alessandro Castelli che senza alcun tipo di problema, si sono lasciati docciare da alcuni colleghi, di fronte alla presenza di oltre 500 dipendenti.
L’iniziativa originale e particolarmente sentita si è svolta per una causa molto sentita da tutto il gruppo, il motivo di questa iniziativa era quello di poter raccogliere un certo numero di fondi a favore della ricerca per la Sla.
Uno dei dipendenti che ha avuto la possibilità di rovesciare in testa un secchio di acqua gelata al direttore marketing ha detto che oltre la nobile iniziativa, c’è anche la possibilità non indifferente che non capita tutti i giorni che è quella di rovesciare un secchio d’acqua gelida in testa al proprio capo.
La sfida arriva da oltreoceano in particolare dagli Stati Uniti ed è stata lanciata da Andrew Rose, amministratore delegato di Comparenow, un noto comparatore di prezzi statunitense che ha nominato il colleghi italiani.
Come viene previsto dall’ l’Ice Bucket Challenge, l’amministratore delegato del gruppo italiano per continuare la catena di solidarietà, ha nominato a sua volta Geraint Jones , Cfo di Admiral Group.
Il video di questa lodevole iniziativa può essere visto su www.conte.it/area-stampa.php