Incappucciati e con bastoni seminano il panico a Monte Mario e alla Balduina
Vestiti di nero, con il volto coperto e armate di bastone, agiscono in gruppo di tre quattro. E’ la banda di violenti che da alcuni giorni sta terrorizzando Roma nord, per ora a Monte Mario e alla Balduina. Pestaggi fini a se stessi, per il gusto di picchiare, far soffrire e rapinare. Poi sparisco nel buio come si sono materializzati.
Due sono gli episodi di aggressione avvenuti nella notte tra giovedì e venerdì scorso ma si indaga su altri eventuali casi.
Nella notte tra giovedì e venerdì il primo episodio di violenza si verifica nei confronti di una coppia di fidanzati, di cui il giovane è stato picchiato ed è ora ricoverato in prognosi riservata con una frattura cranica.
Subito dopo è toccato ad un ragazzo di 28 anni che portava a spasso il cane. Armati di bastoni lo hanno aggredito, rubandogli il cellulare. Soccorso dal 118, il 28enne è stato ricoverato al Gemelli in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Polizia e Carabinieri che indagano sui fatti stanno passando al vaglio alcune telecamere della zona, comprese le celle delle sim dei telefonini rubati.