Editoriali

DEICHMANN insieme a CoorDown nella giornata delle persone con sindrome di Down – 12 ottobre 2014

Sabato 11 ottobre presso il punto vendita DEICHMANN Torri Bianche di Vimercate, l’AD Stefano Granata consegnerà i proventi raccolti per CoorDownSabato 11 ottobre presso il punto vendita DEICHMANN Torri Bianche di Vimercate, l’AD Stefano Granata consegnerà i proventi raccolti per CoorDown

Milano, 8 ottobre 2014 – Come di consueto da oltre dieci anni, anche quest’anno domenica 12 ottobre si celebra la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down. In oltre duecento piazze italiane dei volontari offriranno una tavoletta/messaggio di cioccolato, realizzata con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown.

Per l’edizione 2014 CoorDown Onlus – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down – ha deciso di dedicare questa giornata al tema dell’autonomia. I fondi raccolti con la campagna di quest’anno saranno utilizzati per migliorare la qualità della vita delle persone con sdD e permettere loro un futuro con le possibilità di chiunque altro, a scuola, nel lavoro, con gli amici.

DUE MESSAGGI, UN UNICO OBIETTIVO
–       dall’1 al 14 ottobre si può donare al numero 45593
–       1 € con un SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca
–       2 € con chiamata da rete fissa Fastweb, TeleTu, TWT.

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di affermare l’importanza di una cultura della diversità, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”.

L’evento nelle piazze sarà preceduto da una serie di iniziative collaterali nel corso della settimana, tra cui convegni, spettacoli, mostre e seminari.  Per informazioni su tutti gli appuntamenti previsti visitare www.coordown.it

L’hashtag ufficiale della Giornata Nazionale è #GNPD2014

DEICHMANN CONTINUA A SOSTENERE COORDOWN

DEICHMANN rinnova ormai da sei anni il suo sostegno concreto al CoorDown, anche attraverso un progetto di integrazione nel mondo del lavoro, grazie al quale ragazzi e ragazze con sindrome di Down possono avere la preziosa opportunità di essere collocati in maniera stabile presso l’azienda.

A ulteriore testimonianza dell’impegno concreto di DEICHMANN, sabato 11 ottobre alle ore 11.00, presso il punto vendita DEICHMANN del Centro Commerciale Torribianche di Vimercate, l’Amministratore Delegato Stefano Granata consegnerà i proventi raccolti a favore del CoorDown.

Per ulteriori informazioni:

BABOON COMUNICAZIONE
Gianna Avenia/Laura Calevo
gianna@baboon.it/laura@baboon.it
Tel. 02 89093874
www.baboon.it
www.facebook.com/babooncomunicazione

_______________________________________________________________________________________

DEICHMANN SE
Il Gruppo DEICHMANN, con sede principale a Essen (Germania), è stato creato nel 1913 ed è controllato al 100% dalla famiglia fondatrice. L’azienda è leader sul mercato europeo del commercio al dettaglio di calzature e occupa in tutto il mondo 35.000 collaboratori. Con il brand DEICHMANN sono operative filiali in Germania, Austria, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Gran Bretagna, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia e Ungheria. Inoltre, il Gruppo è presente in Svizzera (Dosenbach/Ochsner Shoes/Ochsner Sport), Paesi Bassi (van Haren) e USA (Rack Room Shoes/Off Broadway) e in Germania con Roland. Nel 2014 DEICHMANN ha aperto i suoi primi negozi in Russia.

IL COORDOWN
Il Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down nasce nel 2003, in occasione della prima Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, e rappresenta oggi l’organismo ufficiale di confronto con tutte le Istituzioni per quanto riguarda le problematiche e i diritti delle persone con la sindrome di Down.
Ha lo scopo di attivare azioni di comunicazione sociale per far conoscere le potenzialità e tutelare i diritti delle persone con sindrome di Down, favorire la loro integrazione nella scuola, nel lavoro e nello sport, condividere esperienze tra le singole associazioni, individuare e mettere in atto strategie comuni rispetto a problemi politici condivisi.
Le associazioni aderenti al coordinamento sono attualmente 74 e ognuna mantiene la sua autonomia in relazione alle proprie attività sul territorio.

Il CoorDown, da sempre, crede e investe nella comunicazione di qualità. Negi ultimi anni, in collaborazione con l’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi ha realizzato campagne innovative e coraggiose che hanno ricevuto i più ambiti riconoscimenti.  Gli ultimi 3 progetti, promossi in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down del 21 marzo, sono stati premiati con un totale di 17 leoni d’oro, di cui 9 d’oro, al Festival della Creatività di Cannes, il più importante appuntamento sulla pubblicità. Il breve film “Dear Future Mom” in particolare ha superato 5 milioni di visualizzazioni ed è stato lo spot più condiviso al mondo durante il World Down Syndrom Day.  Tutti i progetti di comunicazione sono disponibili e condivisibili sul sito www.coordown.it  e sul canale www.youtube.com/CoorDown

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy