Rubriche

A Sanremo presentata la modulistica Fimaa

download (1)Sanremo- Nella “ Città dei Fiori” è stata presentata la nuova modulistica Fimaa. “ Si tratta- dice Adalberto Guzzinati- di una
importante novità per il comparto della Mediazione, Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici, socio effettivo di Confcommercio, soprattutto per quanto concerne l’obiettivo di tutelare il consumatore”. La Fimaa, la Federazione che rappresenta tutto il comparto della Mediazione, Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici, socio effettivo di Confcommercio, supportata dai consulenti legali dello Studio Iustalex di Sanremo degli avvocati Panetta-Marenco di Sanremo, ha proceduto infatti ad una totale rivisitazione ed aggiornamento della modulistica attualmente in uso. “ La filosofia operativa del gruppo di lavoro- dicono alla Confcommercio- ha perseguito due obiettivi primari. Da un lato la tutela del consumatore, prevedendo le modifiche contemplate dalle vigenti normative, non ultimo il Codice del Consumo, dall’altro modelli contrattuali, attenti alle evoluzioni del mercato e alle normative intervenute, che permettano agli associati di operare in maniera trasparente, professionale ed eticamente irreprensibile”. La nuova modulistica è stata presentata presso la Sala Melograno del Palafiori di Sanremo ed ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza di associati. Presenti il presidente, Anna Maria Beatrici con tutto il consiglio Fimaa. Ad illustrare la nuova modulistica sono stati gli avvocati Panetta-Marenco di Sanremo. Il materiale verrà presto inserito nel sito Fimaa, e sarà a disposizione degli associati. In tutta la modulistica è stata inserita la clausola della conciliazione e dell’arbitrato curata e convenzionata con la Camera Arbitrale del Ponente Ligure dall’ avvocato Cristina Roà di Ventimiglia.
Al termine della presentazione della modulistica l’avvocato Marenco ha relazionato sulle problematiche inerenti la donazione, come atto di provenienza della proprietà e l’erogazione del mutuo. Al termine dei lavori si è dato appuntamento agli associati per prossime relazioni che riguarderanno altre problematiche di sicuro interesse.

CLAUDIO ALMANZI


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy