Italia

Furti in netto aumento in Italia

furtiIn concomitanza con l’aggravarsi della stagnazione economica, nel nostro Paese il numero di furti è un fenomeno in netta crescita. Ad attirare l’attenzione dei malintenzionati non sono esclusivamente gli edifici che sorgono in zone isolate ma anche i condomini, i negozi e gli uffici siti in centro. Nella prevenzione furti è fondamentale utilizzare, in contemporanea, varie tipologie di sistemi, compresi quelli passivi come le inferriate; inoltre, è molto utile montare un portoncino blindato, scegliere infissi resistenti e di qualità e mettere in atto altri comportamenti, come per esempio non tralasciare mai di ritirare la posta.

I metodi più sicuri di prevenzione furti comprendono l’utilizzo di un sistema di allarme, grazie al quale è possibile segnalare, tempestivamente, la presenza di un malintenzionato facendo scattare l’allarme; gli impianti di antifurto possono essere installati anche in aree esterne, come per esempio giardini,parcheggi o luoghi pubblici come gli aeroporti.

Per scegliere il metodo più adeguato di prevenzione furti è indispensabile avere ben chiare le caratteristiche del luogo ove l’impianto debba essere installato; infatti, per gli esterni è necessario acquistare prodotti specifici pensati per resistere alle intemperie, agli sbalzi di temperatura e alla polvere.

Nella prevenzione dei furti, un ruolo di primo piano è svolto anche dai cellulari di ultima generazione, grazie ai quali è possibile gestire da remoto l’impianto, tenendo sempre sotto controllo la situazione.

I sistemi di allarme di ultima generazione sono dotati di tecnologia wi-fi, cioè senza fili perché la comunicazione avviene sfruttando le onde radio. Questi impianti, oltre ad essere facili da installare, sono sicuri, economici e non prevedono la necessità di costose opere murarie. I sistemi più moderni sono progettati in modo da non attivarsi per falsi allarmi provocati da foglie o da animali; in questo modo un animale può essere tenuto dentro casa, mantenendo il sistema di antintrusione attivo. Per assicurarsi un prodotto efficiente e duraturo è necessario verificare che sia dotato di garanzia e che possieda il marchio Ce; un altro importante dettaglio riguarda l’assistenza tecnica. Onde evitare spiacevoli inconvenienti è consigliabile optare per aziende che svolgano assistenza sia prima che dopo la vendita, in modo da avere sempre a disposizione personale qualificato in grado di fornire adeguati consigli.

Montare un sistema antifurto senza fili non richiede l’intervento di un tecnico ma è necessario tenere a mente alcuni importanti dettagli, come la posizione dove collocare la sirena. La sirena svolge un ruolo fondamentale: richiamare l’attenzione e dissuadere i malintenzionati dal proseguire il loro intento. E’ fondamentale che venga posizionata in un luogo ben visibile, come per esempio un balcone, ad una determinata altezza, così che non possa esser facilmente raggiunta dagli eventuali ladri.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy