Editoriali

“A Fellini Circus Dinner” Cafè Bistrot in via Roma, Cagliari

fellini spettacolo 001In collaborazione con Teatro Circo Maccus

Cagliari, 18 ottobre Cafè Bistrot Via Roma

Per qualche ora sembrerà di vivere come in un sogno ad occhi aperti seduti al tavolino di uno dei tanti locali “inn” di Via Veneto, il fulcro della Dolce vita capitolina, in un andirivieni incessante di vip e personaggi nati dalla creatività surreale e visionaria di Federico Fellini.  Si chiama “A Fellini Circus Dinner” l’evento esclusivo in programma sabato 18 ottobre dalle ore 21,30 al Cafè Bistrot in Via Roma a Cagliari.

L’appuntamento, ingresso solo su prenotazione e per non più di cento partecipanti (biglietto 35 € a persona) con abbigliamento rigorosamente stile anni ’50 – ’60, è stato organizzato con la collaborazione dalla Compagnia Teatro Circo Maccus, diretta da Virginia Viviano che ne cura anche la regia.


In questa sorta di omaggio al genio felliniano, alle atmosfere movimentate dei set cinematografici e ai personaggi che hanno segnato la storia del cinema di tutti i tempi, “A Fellini Circus Dinner” che per numerosi aspetti riprende uno spettacolo “Fellini e gli altri clown” messo in scena nel 2004, è un incontro a metà strada tra i piaceri del palato e l’appagamento culturale. Si potrà immaginare di veder passare la prorompente e biondissima Anita Ekberg, il complicato Marcello Mastroianni, il goliardico Vittorio Gassman, l’esotica Anouk Aimée, oppure la ballerina turca Aïché Nana diventata famosa per il suo spogliarello integrale immortalato dai paparazzi.

In un percorso parallelo tra degustazioni prelibate, eccellenze enologiche, gastronomia raffinata e intrattenimento teatrale, tra una pietanza e l’altra si animano come fossero quadri viventi, un’altalena luminosa appesa al soffitto, ballerine, trapeziste, vecchi clown e domatori di belve che salutano i presenti.

Tra sale rilucenti di paillettes, lustrini, specchi e candele si aggirano come personaggi arrivati dal mondo dei sogni: La Pitonessa e il Topo (Paola Turata), Saraghina tutta Samba (Ilaria Pagliei), L’uomo Circo e il suo Harem (Gianluca Tronci), Sissy Gold in “Ladolce Vita” (Silvia Curatti), La Ruggista nella vera storia della Gradisca (Virginia Viviano), La Danzatrice Balinese nascosta nelle sue stanze (Alessandra Leo) e La ballerina dell’aria fuggita col Nonno (Ignazia Camba).

Info organizzazione:

mobile: + 070 68 44 16

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy