Sport

Altura: nella Baia Del Sole la classica di pesca Trofeo Dei Due Golfi XXXesima edizione

pesca altura, velaAlassio-Il grande giorno è arrivato ed oggi una agguerrita flotta formata da una ventina di equipaggi si darà battaglia per aggiudicarsi il prestigioso Trofeo Dei Due Golfi, giunto alla trentesima edizione. “ La particolarità ed il fascino del Trofeo dei Due Golfi – dice il presidente del Cnam di Alassio Ennio Pogliano- è dato anche dalla possibilità che si da a tutti di partecipare. La pesca alla traina può riservare infatti sorprese anche ai neofiti, quindi l’invito è aperto a tutti coloro che, pescatori assidui o meno, vogliono vivere un week end di mare e divertimento all’insegna della pesca alla traina”.

Tre è il numero di persone necessario a formare una squadra e ognuna ospiterà a bordo un commissario. La gara è iniziata questa mattina alle 7 e terminerà alle ore 12. Gli equipaggi avranno un’ ora esatta di tempo per tornare a riva dove immediatamente si darà il via alle operazioni di pesatura. La gara si svolgerà nel tratto di mare tra Capo Cervo e Capo Santo Spirito ad una distanza massima di 6 miglia dalla costa. “ Tanti – ci ha spiegato Antonio Tassistro responsabile del settore pesca del Cnam- sono i favoriti. Anche se ogni edizione ha riservato qualche sorpresa la cerchia dei favoriti si restringe come di consueto ai terzetti ed alle squadre che in passato hanno già trionfato nella gara, o si sono piazzati sul podio. Molto dipenderà dalle condizioni meteo”. Grande attesa per il campione italiano Pepe Nadir con Cuomo e Arcidiano, così come per i terzetti composti da Mondin – Iannone -De Michelis, Gorgerino-Cavagnero-Voltolin, Santini- Frattini- Fiorile,
Lorenzo ed Alfredo Chiossone con Sergio Agnese e per i due outsiders della vigilia Perinetto e Gallizia. Ci si attende un buon risultato anche da Tassistro-Ferrari- Massucci, Alessandro e Gianrodolfo Quilici-Mannari, Solaini- Giraudo- Bossolo, Guido ed Enrico Ascheri- Galletto e Ciccione-Claignao- La Forace.
Quella di quest’anno è l’ edizione numero 30 della manifestazione organizzata come di consueto dal circolo nautico di Alassio, in collaborazione con la Marina di Alassio e la Federazione Italiana Pesca Sportiva”.

CLAUDIO ALMANZI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy