Editoriali

Tina Persico da venerdi’ in mostra a Bologna

download (10)Bologna- Sarà la celebre Galleria “9 colonne” di Bologna ( in via Boldrini, 10) ad ospitare da venerdì la personale di Tina Persico. L’evento è stato organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza dei primi 40 anni di mostre d’arte contemporanea curate dallo Studio d’Ars di Milano in collaborazione con la SPE di Bologna. “ La personale di Tina Persico – dice Adalberto Guzzinati, giornalista e critico d’arte- propone una serie di tele a tecnica mista: l’ artista predilige l’ acrilico e nella sua pittura trovano spazio anche diverse costruzioni materiche”.
L’esposizione, a cura di Grazia Chiesa, è visitabile fino al 19 Novembre con orari di visita dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e 30 escluso sabato e festivi. “ Il tutto nel niente” è il titolo della mostra nella quale lo stratificarsi di colori e materia lasciata allo stato grezzo prende vita in un “niente” apparente.

Tina Persico vive ed ha il suo studio a a Casalecchio di Reno (Bo) in via Righi 4. Nell’ organizzare l’ importante evento lo Studio D’Ars ha voluto condividere ancora una volta l’esperienza con la SPE ( Società Pubblicitaria Editoriale) che dal 1959 si occupa di organizzare mostre e diffondere l’amore ed il gusto per l’arte. La Spe ha sempre promosso eventi legati all’arte contemporanea: il premio “IL GIORNO” dal 1959 guidato da Marco Valsecchi, mostre d’arte, iniziate nel 1960 in pieno centro a Milano per volontà dell’Onorevole Vittorio Pessina e poi proseguite nelle varie sedi SPE inizialmente a Trento e in seguito in altre 12 città italiane ed a New York sempre con la direzione artistica e operativa della D’Ars Agency di Milano. “Lo scopo delle mostre ospitate dalle Gallerie 9 Colonne SPE – dicono gli organizzatori- è solamente culturale. Il fine è infatti la promozione dell’arte contemporanea ed il desiderio di far conoscere ai clienti e ai frequentatori della SPE la personalità di giovani artisti di talento e dal vivo opere di artisti affermati”. Per avere maggiori informazioni sull’artista Tina Persico è possibile contattare il numero telefonico 328 6243999, oppure scrivere all’ indirizzo di posta elettronica tinapersico@hotmail.it

CLAUDIO ALMANZI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy