Editoriali

Frantoi Aperti inaugura la IV° EDIZIONE del suo BLOG TOUR

Master_Banner_FA_2014 x siti webFrantoi Aperti, l’evento che da diciassette anni celebra l’Extravergine d’Oliva DOP Umbria nelle piazze e nei campi del territorio, rinnova l’apertura all’innovazione e il suo carattere “social” con il IV° BLOG TOUR, in partenza il 1^ e il 2 Novembre 2014 nelle tappe di TREVI e PIEGARO.

L’iniziativa prende le mosse dalle precedenti edizioni intitolate “A ciascuno il suo frantoio”, le quali hanno riscosso un grande successo con la partecipazione entusiasta di Travel Blogger invitati da tutta Italia.


Quest’anno, la quarta edizione del Blog Tour si arricchisce di un nuovo elemento: il coinvolgimento, per la prima volta in Umbria, di “compagni di viaggio” umbri, pronti ad accogliere i blogger e ad accompagnarli verso itinerari inusuali nella loro zona di residenza, come se fossero “amici venuti da fuori”.

Per TREVI, in occasione di FESTIVOL, sarà Pamela Sisti, social media strategist umbra, a dare il benvenuto a Francesca Caprioli, narratrice a metà strada tra “travel” e “food” con il suo canale Involtini di Peperone (www.involtinidipeperone.it). Il tour partirà dalla struttura ospitante, la Country House “Casa Giulia”, per poi proseguire nelle vie e nelle piazze del Centro Storico tra degustazioni, visite ai musei e alle opere d’arte, concerti e giochi in piazza. L’esperienza includerà anche un’escursione alle “canapine”, con corso di cucina  a base di Sedano Nero di Trevi per dare libero sfogo alla passione culinaria della blogger ospite.

A qualche km di distanza, tra gli incantevoli Colli del Trasimeno, PIEGARO e la sua rassegna “Il territ’Olio di Piegaro” attenderà con ansia l’arrivo di Claudia Boccini, Travel Blogger innamorata dell’Umbria di cui spesso scrive su La Bussola e il Diario (www.bussoladiario.com).  Questo l’ itinerario: prenderanno la navetta, diretta ai frantoi dove è prevista una sosta all’ abbazia Settefrati, dove è prevista ma mostra di #ChiaveUmbra con un’opera  di Mario Consiglio, visita al museo del vetro e al bellissimo centro storico.

 La compagna di viaggio è a sua volta una blogger, esperta conoscitrice del Trasimeno e appassionata viaggiatrice: Fabiola Trippetti, in arte Fabilax (www.fabilax.com). Apre le porte al blog tour la casa vacanze “Il Piccolo Noce”, situata in una zona molto amena a pochi km dal centro di Piegaro, new entry nel programma dei borghi aderenti all’evento.

Seguici su Facebook Twitter: #frantoiaperti #chiaveumbra

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy