EditorialiItalia

Esuberi Meridiana e #262acasa Accenture insieme. Appuntamenti del 1 di novembre

MERIDIANA_262acasaACCENTUREEsuberi meridiana E #262acasa ACCENTURE insieme
CONTRO il SILENZIO delle ISTITUZIONI
di fronte alla PRIVAZIONE del DIRITTO di LAVORO

Roma, 31 ottobre 2014 – Gli Esuberi Meridiana e i cassintegrati Accenture scenderanno domani insieme nelle principali piazze di Italia in una manifestazione volta a richiamare il SILENZIO ASSENSO delle ISTITUZIONI di fronte alla MACELLERIA SOCIALE in atto nei confronti dei lavoratori coinvolti nelle due vertenze.
Dopo la conferma da parte di Meridiana del fallimento del tavolo interministeriale, e lettera di mobilità per gli addetti al call center di Accenture, i #262acasa e le “magliette rosse” formeranno una catena umana silenziosa lungo tutta l’Italia a simboleggiare la TOTALE MANCANZA di RESPONSABILITA’ SOCIALE da parte delle ISTITUZIONI che CIECHE e SORDE avvalgono VERTENZE impensabili in una Repubblica la cui Costituzione si fonda sul diritto al lavoro.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 “INCATENIAMOCI al DIRITTO al LAVORO” è la risposta all’inadeguatezza di questo Governo e alle sue mancanze. È la risposta di un’Italia intera che è STUFA di talk e discorsi politici autoreferenziali e VUOTI di significato e di VALORI, OFFENSIVI che PRIVANO di DIGNITA’ migliaia di lavoratori e le loro famiglie.
ARTICOLO 18? Ma di cosa state parlando? Presidente del Consiglio, Ministro del Lavoro, Ministro dei Trasporti vi ASPETTIAMO DOMANI:
ROMA: piazza Venezia
MILANO: piazza San Babila
VERONA: piazza Brà
CAGLIARI: piazza Yenne
OLBIA: piazza Regina Margherita
PALERMO: Piazza Politeama
VENITE A VEDERE come avete ridotto i lavoratori, e riscriviamo insieme la Costituzione per come l’avete resa oggi:

Art. 1 l’ITALIA è UNA REPUBBLICA FONDATA sul SILENZIO delle ISTITUZIONI di fronte alla PRIVAZIONE del DIRITTO al LAVORO

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy