Napoli: fermati gli autori dell’aggressione a Chiaia. Il Coisp
Nei giorni scorsi, è balzata ai tristi onori della cronaca una rapina nel corso della quale un 35, per difendere due ragazze, si è trovato vittima di un accoltellamento.
Ma la perspicacia operativa degli uomini del Commissariato di San Ferdinando ha portato, nella prima mattinata, al fermo dei due presunti aggressori, minorenni, che ora sono entrambi indiziati di rapina aggravata e uno dei due di tentato omicidio .
La professionalità operativa dei colleghi ha portato a creare un impianto accusatorio fondato su indumenti ancora sporchi del presunto sangue della vittima ed al rinvenimento della pistola usata per effettuare la rapina .
“I colleghi, – dichiara Giulio Catuogno, Segretario Generale Provinciale del Sindacato indipendente Co.I.S.P. – con questa attività, hanno dimostrato, ancora una volta, che le risposte della Polizia di Stato sono immediate e portano a brillanti risultati”.
“Spesso – continua Catuogno – la popolazione si stupisce della celerità d’azione degli operatori di Polizia ma, questa Segreteria, invece, è cosciente della professionalità che ogni giorno scende in campo a tutela della sicurezza della cittadinanza tutta” –
“Infatti, il continuo verificarsi di certi eventi delittuosi – asserisce ancora Giulio Catuogno – non è certamente dovuto alla scarsa opera di controllo da parte degli operatori, ma alla ormai cronica carenza di personale e di logistica con cui ci si ritrova malamente a convivere nel territorio partenopeo, difficile da tenere a bada con i mezzi in possesso” –
“Ancora una volta – conclude Catuogno – ringraziamo i colleghi per la tenacia e l’abnegazione con cui, quotidianamente, affrontano la miriade di problematiche derivanti da una pessima gestione ministeriale che continua, imperterrita, a considerare l’intricato e complesso territorio napoletano alla stregua di altre città, lasciando gli scarni rinforzi giunti nell’ultimo periodo perfino senza uniformi per poter degnamente rappresentare la Polizia di Stato”