Italia

Oristano presentazione Nonni Oristanesi Attivi, progetto NOA

Logo-NOAGiovedì 6 novembre, alle ore 17:00, presso la Pinacoteca comunale “Carlo Contini” in via Sant’Antonio 1 a Oristano, l’Amministrazione comunale presenterà il progetto NOA – Nonni Oristanesi Attivi. Il progetto è stato finanziato nell’ambito del “Premio per la valorizzazione delle migliori iniziative sperimentali in tema di invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni” – anno 2012, promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Obiettivo di NOA è la promozione dell’invecchiamento attivo nella città di Oristano attraverso il coinvolgimento degli over 65, in azioni volte a potenziare la solidarietà tra le generazioni e migliorare le possibilità di invecchiare restando attivi.

Numerose le attività previste, tra queste l’informazione, la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale e storico artistico presso gli spazi dedicati alla cultura (Museo, Pinacoteca, etc.) presso i monumenti e siti culturali (Torre di Portixedda, Torre di Mariano IV, Torre costiera), e durante le manifestazioni di valorizzazione del patrimonio storico e artistico cittadino. Altrettanto importante sarà  l’azione di vigilanza e accompagnamento degli alunni all’ingresso e all’uscita dagli istituti scolastici.

L’evento in programma vedrà la partecipazione degli anziani NOA già aderenti all’iniziativa a cui verrà consegnata la dotazione di servizio.

 

 

Per maggiori informazioni

Comune di Oristano

Settore Amministrativo e Servizi alla Cittadinanza

Palazzo degli Scolopi

Piazza Eleonora d’Arborea, 44

www.comune.oristano.it

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy