Macomer: messe nere e satanismo?
Macomer sarebbe allarme messe nere. A Macomer pare ci siano alcuni gruppi dediti ad attività particolari. Maghi e fattucchiere, sedute spiritiche, riti satanici e messe nere animerebbero i fine settimana di Macomer e d’intorni.
L’allarme è lanciato da L’Unione Sarda.
Sembrerebbe che gruppo di giovani e giovanissimi si darebbero appuntamento nei fine settimana nei pressi dello stadio Scalarba. La preoccupazione sarebbe stata palesata in un incontro nell’istituto delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice. Gli incontri satanici avrebbero luogo, probabilmente anche nell’ex complesso Saia, mentre tracce di riti esoterici sarebbero state scoperte recentemente anche nel bosco del monte Sant’Antonio.
Non è la prima volta che si parla di riti satanici e messe nere in quell’area. A Marzo 2014 la stampa locale segnalava la presenza di scritte di matrice satanica in zona chiesa di San Francesco.
Alla mente di taluni non possono non sovvenire i fatti del 1995 quando a Borore, paese del circondario, erano avvenuti strani fatti: dei giovani si erano suicidati sulla linea del treno e si era parlato di legami con presunte sette sataniche e messe nere.