Ginnastica Ligure Albenga: ottimo risultato al campionato interregionale di serie B
Albenga- Grandi prestazioni a Legnano nel Campionato Interregionale di Serie B per le ginnaste albenganesi. In gara le migliori squadre di Liguria, Piemonte e Lombardia nella fase Interregionale che consentiva alle prime tre classificate il passaggio alla fase nazionale, valevole per l’ammissione alla Serie A. Pur avendo piazzato molto bene parecchie atlete
la squadra albenganese non ce l’ha fatta a rientrare fra le prime tre, ma ha ottenuto comunque un ottimo risultato chiudendo al settimo posto nella gara interregionale. Hanno conquistato il podio e la qualificazione la squadra di casa, Moderna Legnano, l’Auxilium Genova e la Ginnastica Valentia. Le ginnaste e le allenatrici di Albenga sono comunque molto soddisfatte di come hanno svolto la gara, anche se qualche punteggio poteva essere forse un po’ più appagante. Ottimi tutti gli esercizi: da segnalare Salomè Pontanari al corpo libero, Laura Aragno alla fune e al cerchio, Irene Pippo con palla e clavette e Anna Pippo al nastro.
Bene anche le due riserve pronte ad intervenire su tutti gli attrezzi: Sara Valdisserra e Chiara Hasa. “ Siamo contente del risultato – dicono le allenatrici Elena Ghidetti, Rossana Lo Vetere e Tania Reggio – per la trasferta a Legnano. Anche se non è stata ottenuta la promozione lle ragazze della nostra squadra si sono rivelate fra le più valide del raggruppamento dell’ Italia Nord Occidentale. Ora riprenderemo a lavorare per i prossimi importanti appuntamenti che inizieranno già a gennaio quando ai campionati individuali saranno impegnate le nostre ginnaste”.
PAOLO ALMANZI