Meridiana: prosegue lo scandalo. Assunzioni in Air Italy: le prove
Olbia, 12 novembre, 2014- Le cose vanno chiamate con il proprio nome. FALSITA’.
L’azienda si appresta ad assumere assistenti di volo a tempo determinato in Air Italy e, in una nota aziendale (FONTE AGI) riferisce:
“Nei mesi scorsi la compagnia aveva offerto posizioni simili con contratti a tempo indeterminato agli assistenti di volo dipendenti Meridiana Fly, ma – sostiene il gruppo – “non ci sono state candidature adeguate e sufficienti”
Quello che è stato proposto ai dipendenti Meridiana Fly è un job posting a contratto Air Italy – condizioni economiche e lavorative ovviamente peggiorative – con PERDITA di ANZIANITA’ AZIENDALE e licenziamento da Meridiana Fly –parliamo di dipendenti con 10,15,25 anni di anzianità, per intenderci, PERDITA di diritti maturati negli anni insiemeall’obbligo obbligo a NON procedere contro NESSUNA CAUSA pregressa, o in essere, contro l’azienda di provenienza, ovvero Meridiana Fly.
Ovvero un RICATTO nei confronti dei dipendenti. E la vogliamo chiamare proposta di assunzione Mr. Scaramella & Co? Stiamo prendendo in giro la stampa tutta e l’opinione pubblica?
Poiché uno dei nostri principi è la TRASPARENZA, alleghiamo la vostra ALLETTANTE PROPOSTA CONTRATTUALE, in modo che TUTTI possano farsi una propria idea sul modo in cui tentate di manipolare maldestramente l’informazione: ve lo abbiamo già consigliato, è ora di aggiornarsi. La verità esce fuori nel giro di poche ore.
Interessante il secondo passaggio (FONTE AGI):
“E’ parte del piano dell’azienda”, conclude Meridiana in una nota, “selezionare personale a tempo indeterminato (e con il riconoscimento pieno dell’anzianità aziendale) proveniente da Meridiana Fly per coprire queste posizioni”
Questa volta manterrete quindi l’anzianità aziendale nella vostra proposta?
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT.