Italia

Esuberi Meridiana: La Grande Marcia. Sardegna-Parigi-Parlamento Europeo

Meridiana: sit-in lavoratori sotto ministero LavoroSARDEGNA – PARIGI – PARLAMENTO EUROPEO

Le “magliette rosse” partiranno con UNICA, guidando tutte le vertenze della Sardegna a Cagliari, per proseguire a PARIGI e BRUXELLES

 

Olbia, 13 novembre, 2014 – Un mese di presidio aereo permanente per Andrea Mascia e 25 giorni per Alessandro Santocchini – con sciopero della fame del primo – sulla torre dell’aeroporto di Olbia, mobilitazioni al Ministero di Roma, e presso le sede istituzionali a Cagliari, Olbia, Verona, Milano. Presidi permanenti presso tutti gli aeroporti base della compagnia. Manifestazioni nelle piazze, “Incateniamoci al lavoro” insieme alla vertenza#262acasa Accenture, solidarietà da e verso le altre vertenze: Movimento Pastori Sardi, Alcoa, Igea, ASL di Tempio Pausania.

Tre interrogazioni urgenti alla Camera, discussioni in Senato.

Last, but not least, un appello di infinito richiamo all’etica morale e alla responsabilità sociale da Sua SantitàPapa Francesco.


Risultato?  NULLA. SILENZIO. Come detto più volte…neanche un misero tweet dal Presidente Renzi.

 

La Procura di Tempio Pausania, il Gico della Guardia di Finanza si paleseranno a tempo debito, lo sappiamo, ma la vertenza Meridiana per l’assurdità sulla quale poggia DEVE muoversi e fare un passo avanti, urlare la sua sete di giustizia verso la massima figura che la tiene in pugno, il Principe Aga Khan, che manovra dei burattini incapaci non solo di fare vero management perseguendo degli obiettivi di business concreti e producendo del ROI,ma anche di mettere insieme poche parole di italiano e di senso compiuto (la tristissima riprova sulla nostra pagina facebook).

E al Parlamento Europeo, perché il trasporto aereo non è solo una questione nazionale, ma internazionalesoprattutto alla luce di EXPO 2015 e delle opportunità nascenti che, questi champions dell’Airline Industry non hanno mai preso in considerazione.

 

Ecco cosa ha spinto Alessandro Santocchini, simbolo della nostra protesta, a scendere dal palo e a guidare quella che sarà la MARCIA degli ESUBERI MERIDIANA per la GIUSTIZIA.

 

Una marcia che partirà dalla Sardegna venerdì e si chiamerà UNICA, perché nel suo percorso raccoglierà tutte le vertenze sarde che in questo mese abbiamo conosciuto da vicino, da cui abbiamo avuto e ricevuto supporto.SINISCOLA, NUORO, OTTANA, IGLESIAS e per finire lunedì a CAGLIARI sotto la REGIONE per far sentire la sofferenza di una Regione che non può e non deve essere piegata in questo modo.

 

A Cagliari le “magliette rosse” firmeranno uno striscione che sarà poi portato a Olbia, dove nel frattempo iVescovi staranno celebrando la SS. Messa in aeroporto. Raccolte le firme degli altri esuberi a Olbia, lo striscione sarà portato a Verona e Malpensa per raccogliere le firme di TUTTI GLI ESUBERI MERIDIANA e così sarà pronto per la seconda parte della marcia, direzione PARIGI, più precisamente Aiglemont, dove si sta organizzando una visita al Principe Karim Aga Khan che sembra essere totalmente ignaro dello spreco di denaro (suo) e umano perpetuato in questi ultimi anni. Quali sono i veri piani? L’AD non risponde, chiediamolo al diretto interessato.


L’ultima tappa prevede il Parlamento Europeo, Bruxelles. Una vertenza di tale portata, ignorata dal nostro governo – basta ascoltare una delle tante interrogazioni parlamentari per comprendere il livello di incompetenza in materia delle persone che siedono a quel tavolo – deve essere posta all’attenzione di chi, per lo meno, si confronta con colleghi provenienti da altri Stati e, per senso del dovere nei confronti del ruolo che ricopre, di trasporti e di trasporto aereo, se ne intende o, prima di parlare, ha il buon senso di informarsi. Così usano fare i politici stranieri nella maggior parte dei casi.

 

Sarà tutto vano? Speriamo di no. Cerchiamo interlocutori che parlino la nostra lingua. Quella della VERITA’, della GIUSTIZIA, del DIRITTO. Siamo stufi di controbattere a falsità, gossip e incompetenze a ogni livello.

Inoltre, noi, parliamo anche inglese. Noi.

(“Per brevezza, sostanzialmente” cit. Dr.Paolo Carcone, Responsabile HR Meridiana)

 

PROGRAMMA di UNICA

Tutte le vertenze della Sardegna in una Marcia guidata dagli Esuberi Meridiana

 

Venerdì 14/11/2014: SINISCOLAore 12.30 pranzo organizzato dagli abitanti e dagli operai delle altre vertenze che si riuniscono, si richiede adesione

Ore 16.00 incontro con i Sindaci della Baronia in ASSEMBLEA APERTA a TUTTI presso la Sala Consigliare

Sabato 15/11/2014: NUORO – Giornata di “CORTES APERTAS

Ore 16.00 ASSEMBLEA in PIAZZA con Sindaco e lavoratori delle altre vertenze.

Domenica 16/11/2014: OTTANA – IGLESIAS

Mattinata – passando per OTTANA fino a IGLESIAS nel SULCIS dove si terrà un dibattito aperto con la comunità e i lavoratori delle vertenze che si uniranno alla marcia.

Lunedì 17/11/2014: CAGLIARI   –  Partenza ore 8.00 da IGLESIAS

Destinazione CAGLIARI (arrivo previsto ore 10.00) dove raggiungere a PIEDI il palazzo della Regione. In questa sede sarà firmato lo striscione con tutti i partecipanti alla marcia, lo stesso verrà poi portato a Olbia, dove sarà celebrata la SS. Messa dei Vescovi, per raccogliere anche le altre firme dei lavoratori.

 

VIDEO ANDREA MASCIA : 

Maggiori info:

www.facebook.com/sonounesuberomeridiana

@EsuberoIG

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy