Editoriali

Udine, 15 novembre al Suns Festival arrivano i Ratapignata

MCN20 (Custom)Udine – Teatro Palamostra
Festival della Canzone in Lingua Minoritaria

 

Sabato 15 novembre i Ratapignata saliranno sul palco del Suns, Festival della Canzone in Lingua Minoritaria: appuntamento a Udine, al teatro Palamostre. La band ska-reggae cagliaritana è stata infatti selezionata tra gli otto finalisti (su 40 realtà partecipanti) e presenterà il brano Sa Bertula, che dà il titolo all’ultimo singolo in vinile, uscito lo scorso giugno.

Il Suns Festival, giunto alla nona edizione, ha già registrato per due volte la vittoria di formazioni sarde (nella prima edizione Dr. Drer & CRC e lo scorso anno i Forefingers Up!) e rappresenta il punto di riferimento per l’Europa meridionale delLiet International, festival europeo di riferimento per quanto riguarda la musica in lingua minoritaria. Il vincitore del Suns, infatti, parteciperà alle finali europee a Dicembre, in Germania.

I Ratapignata sono intanto impegnati nella registrazione del nuovo disco, che vedrà la luce la prossima primavera. Entrati in studio l’8 novembre al Sonusville di Siliqua, seguiti da Willi Cuccu e Enrico Rocca, hanno già completato l’incisione della sessione ritmica.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy