Salute

Modellare i propri fianchi: ecco la dieta adatta

fianchiI fianchi sporgenti sono una costante di molte donne. Tecnicamente, quando una donna ha questo tipo di conformazione viene definita “tipo pera”, proprio per la forma del suo corpo. Eppure, è facile riuscire a perdere quei pochi chili incriminati, e soprattutto sul punto giusto. Ecco la dieta più adatta a chi ha questo tipo di problema.

Iniziamo proprio con la colazione. Se volete perdere alcuni centimetri sui fianchi dovete iniziare la giornata nel modo più giusto. Ecco quindi le varie opzioni per una sana colazione: un bicchiere di succo d’arancia con un uovo a frittata servito su un pezzo di pane integrale, un pompelmo con 50 gr di fiocchi di avena con latte, oppure due fette di pane tostato con una banana o un croissant caldo con 25gr di formaggio spalmabile. Per pranzo, invece, non dovete superare le 350 calorie: via libera a 175 gr di patate ripiene con insalata verde, oppure 100 gr di pesce fresco, una pera ripiena con 75 gr di gamberetti o per i pasti veloci due fette di pane integrale con 50 gr di prosciutto cotto e un pomodoro. Infine, la vostra cena non deve superare le 400 calorie: 100 gr di prosciutto cotto con 25 gr di riso integrale, oppure 175 gr di braciola di maiale con 100 gr di patate lesse. Ma potete scegliere anche tra 175 gr di petto di pollo con insalata, 150 gr di costolette di agnello alla griglia con verdure oppure 175 gr di sugo di carne con 50 gr di riso bollito.

Infine, oltre all’alimentazione, ricordatevi alcuni piccoli trucchi: bevete almeno due litri di acqua al giorno, concedetevi una seduta di sauna o bagno turco almeno una volta alla settimana e utilizzate valide creme anticellulite. A questo proprosito, quelle alle alghe sono le migliori.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy