Editoriali

Suns Festival di Udine: premiati i Ratapignata

rata suns (3)“Best live act” 

Festival della Canzone in Lingua Minoritaria

 

Menzione speciale della giuria per i Ratapignata al Suns Festival di Udine, appuntamento del circuito europeo Lit (canzoni in lingue minoritarie), trasmesso in diretta da Radio Onde Furlane.

Sabato 15 novembre, al teatro Palamostre, la band cagliaritana ha ricevuto il premio “Best live act” per il brano Sa Bertula, primo singolo del nuovo disco in fase di registrazione. La giuria, nella valutazione, ha apprezzato la capacità di utilizzare il sardo per produrre rocksteady, la professionalità della band e la performance, che ha avuto un grande riscontro di pubblico.

Il primo premio è andato a Martina Iori, cantante di lingua ladina della Val di Fassa, che si aggiungerà alla band sarda Forefingers Up!, vincitrice lo scorso anno, alla finale europea in Germania il 12 dicembre.
I Ratapignata sono intanto impegnati nella registrazione del nuovo disco, che vedrà la luce la prossima primavera. Entrati in studio l’8 novembre al Sonusville di Siliqua, seguiti da Willi Cuccu e Enrico Rocca, hanno già completato l’incisione della sessione ritmica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy