Esteri

Medio Oriente: Colloquio telefonico tra il Re del Marocco Mohammed VI ed il Presidente turco Erdogan

10814242_931465340214668_1552543316_nRabat 17 novembre 2014 – Il Re Mohammed VI del Marocco ha ricevuto oggi una chiamata telefonica dal Presidente turco, Tayeb Recip Erdogan, annuncia un comunicato del Palazzo Reale a Rabat.

Questo colloquio ha portato sull’evoluzione della situazione nel Medio Oriente e particolarmente gli sviluppi che conosce la Causa palestinese.

Erdogan ha salutato in questa occasione il ruolo del Re, Presidente del Comitato Al Qods, al servizio di questa nobile causa ed a favore della preservazione dei luoghi santi in Palestina.

I due Capi di Stato hanno, peraltro, rialzato la qualità e la profondità delle relazioni storiche e di cooperazione che legano il Regno del Marocco e la Repubblica della Turchia. In questa occasione, il Presidente turco ha invitato il Sovrano di effettuare una visita ufficiale in Turchia, conclude il comunicato.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy