Società

Sardegna, per non dimenticare Cleopatra. Noi non molliamo, facce e storie dell’alluvione

l regista Mereu durante le riprese del documentario foto da www.noinonmolliamo.com
il regista Mereu durante le riprese del documentario foto da www.noinonmolliamo.com

Il 18  novembre 2013 Cleopatra si abbatte sulla Sardegna. E’ pioggia, acqua, fango, frane, è morte. E’ disastro, è miseria, è lutto. E’ tristezza ed è crisi. Morti si contano in ogni area colpita da Cleopatra da nord a sud.  Campagne distrutte, raccolti improduttivi, disagi e disastri. Il tutto in una Sardegna già abbondantemente piagata dalla crisi. Ed è corsa al sostegno, centinaia di volontari ed associazioni si  mobilitano per la ricostruzione delle zone colpite da Cleopatra. Un anno dopo i segni dell’alluvione sono ancora palpabili.

La solidarietà che si è sviluppata intorno ai paesi colpiti dall’alluvione ed in tutto questo parte portante hanno avuto i mezzi di comunicazione e le idee creative di tanti, tantissimi sardi. Uno tra tutti Pietro Mereu che ha creato la regia del documentario “Noi non molliamo-Facce e Storie dell’alluvione“.

Noi non Molliamo  è uno spaccato sull’alluvione a Olbia ed Arzachena, due città,  note al mondo per l’offerta turistica quasi completamente devastate  dalla potenza di Cleopatra.. Il documentario nasce sia dall’esigenza di raccontare e documentare i tragici fatti che di raccogliere dei fondi per aiutare le persone più colpite dalla tragedia.

La regia del documentario è stata curata da Pietro Mereu, la colonna sonora è composta dalla canzone ” Sardinia Sardinia” scritta da Giulio Mogol con la musica di Gino Marielli e cantata da Pago e dalle Balentes, e da alcuni brani strumentali di Beppe Dettori. Inoltre la produzione esecutiva è stata curata dall’associazione che promuove il documentario ma anche da  Maurizio Raimondi imprenditore sensibile, titolare di Ismeralda che ha trovato degli sponsor del territorio per la realizzazione del progetto. Il sito è stato creato da Carlotta Silvestrini che è stata la promotrice del documentario, mettendo in contatto Pietro Mereu con Maurizio Raimondi.

All’interno del documentario sarà presente anche un video di Marco Bazzoni, Baz. Noi non molliamo-Facce e Storie dell’alluvionesarà distribuito a febbraio da “Distribuzione Indipendente”, e avrà una diffusone nazionale in circa 50 sale .

Ovviamente la prima di Noi non molliamo-Facce e Storie dell’alluvione sarà una prima a Olbia  a seguire una prima a Roma per la stampa nazionale.

I fondi  sono raccolti da www.laretedeldono.it e  verranno utilizzati per la distribuzione del documentario( distribuito da “Distribuzione Indipendente”) quelli che avanzeranno saranno uniti agli incassi del Film per aiutare le popolazioni di Olbia e Arzachena in accordo con le amministrazioni.

Sito: www.noinonmolliamo.com

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy