Il 21 e 22 novembre presso l’Accademia “New Eurodance” di Mirto: stage di musical con Manuel Frattini
Evento di grande spessore socio – artistico. L’artista per la prima volta in Calabria
CROSIA (CS) – Un ennesimo evento è stato pianificato dall’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia. La struttura guidata dalla maestra Sandra Galati offrirà al territorio l’opportunità di seguire, presso la propria sede di Mirto, uno stage di musical. L’importante seminario formativo sarà tenuto da uno dei più noti performer di musical italiano: Manuel Frattini. Da anni si occupa della formazione dei giovani come insegnante per stage in tutt’Italia.
Artista completo, ovvero danzatore, cantante e attore, Manuel Frattini ha trovato nel genere del Musical il canale d’espressione più congeniale. Grazie alle sue ineccepibili qualità artistiche e alla sua versatilità è rapidamente diventato uno dei più noti e amati protagonisti del Musical made in Italy. Un artista con un’importante carriera alle spalle: dagli studi televisivi, dove ha mosso i primi passi come primo ballerino e coreografo in numerose produzioni Rai e Mediaste, fino alla carriera in teatro.
La maestra Sandra Galati ha espresso ampia soddisfazione per l’arrivo a Mirto (la prima volta in Calabria) di un personaggio di grande levatura come il performer Manuel Frattini <<E’ un progetto partito da lontano>>, ha commento la direttrice artistica dell’Accademia “New Eurodance”, che si realizza grazie ai contatti professionali del maestro Davide De Giorgi>> (che nell’Accademia crosimirtese guida la sezione “musical”). Si tratta di un’azione formativa rivolta a tutti, soprattutto, ai giovani che studiano tale materia artistica, ma anche a coloro che intendono approcciarsi per la prima volta a questo percorso. Per di più, l’iniziativa offrirà una conoscenza completa a chi desidera di intraprendere questa professione.
Attraverso questo stage sarà possibile acquisire l’importanza e la complessità del musical che comprende nel suo insieme lo studio del canto, della danza e della recitazione. Il musical, quindi, consente di creare un “artista completo”.
Intanto, la maestra Sandra Galati ha raggiunto un ulteriore traguardo professionale: è stata nominata membro attivo dell’Associazione internazionale danza classica Marika Besobrasova. Una struttura che appartiene all’omonima Fondazione, diretta dai direttori dei maggiori teatri e compagnie di danza di tutto il mondo (ex etoile). Artisti formati dalla stessa grande maestra Besobrasova.
La referente dell’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia ha raggiunto quest’altro risultato, che è motivo di grande soddisfazione, grazie all’impegno e allo studio costante quotidiano. Attraverso questo nuovo incarico ottenuto dalla maestra Galati i suoi allievi avranno l’opportunità di approcciarsi con le grandi eccellenze del panorama mondiale della danza.
Dott. Antonio Iapichino