Editoriali

Luminapolis: mostra pre-natalizia  a Merano

Luminapolis: mostra pre-natalizia a MeranoDal 27 novembre all’8 dicembre le ex sale lettura del Kurhaus ospiteranno alcuni lavori di Marco Lodola e di Renzo Arbore, in una mostra curata da Laura Villani: Luminapolis.

I due artisti, che partecipano in qualità di autori al progetto “Alberi di Natale Merano – collezione 2014”, vivono tra arte, musica e design con una forte attenzione alla luce e al colore e questa mostra propone un gioco di rimandi e di affinità tra le ultime creazioni di Lodola e Miami Swing di Renzo Arbore, design Cappellini-Licheri.

Il vernissage è previsto alle ore 18.00 del 27 novembre e tutti i giorni (ingresso libero), dalle ore 10.00 alle ore 18.00, fino all’08 dicembre, sarà possibile scoprire i lavori di due grandi artisti del nostro secolo, attraverso le affascinanti installazioni luminose di Marco Lodola e gli arredi creati dalla fantasia dell’eclettico Renzo Arbore.

Marco Lodola, un’artista molto noto nel panorama internazionale che nella sua ricerca ha saputo mescolare linguaggi e suggestioni provenienti dal cinema, dalla letteratura, dalla musica, dedica gran parte del suo lavoro alla creazione di grandi sculture luminose che ridisegnano lo spazio in modo fantasioso e divertente.

Con lo stesso spirito Renzo Arbore ha ideato la collezione Miami Swing, design Cappellini-Licheri per Mirabili Arte d’Abitare, ovvero, una galleria di oggetti che rivede gli schemi prorompenti degli anni ‘50/’60, con i colori vivaci e le forme generose e suggestive, come la sua musica. Nelle opere di Arbore fiorisce e matura tutta l’esperienza di artista dai mille volti, cantautore, conduttore radiofonico, clarinettista, showman, attore, sceneggiatore, regista e personaggio televisivo.

Con Luminapolis la città di Merano vuole accendere le luci, colorarsi e offrire emozioni durante il periodo più suggestivo ed emozionante dell’anno, l’Avvento.

Per ulteriori informazioni

Azienda di Soggiorno di Merano                                                                                                                                       Tel.: (0039) 0471 272024                                                                                                                                              Roberta Creazzo                                                                                                                              roberta.creazzo@meran.eu                                                                                                                                    www.meran.eu

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy