Editoriali

Su Videolina tre sabati dedicati a Ittiri Folk Festa

DSCF8585 (800x600)I colori e i suoni del mondo del 29° Ittiri Folk Festa su Videolina, ogni sabato alle 21.30 e in replica la domenica alle 9.15

Appuntamento con il festival del folklore più longevo e più lungo della Sardegna. Ancora per tre sabati (22 e 29 novembre e 6 dicembre) Videolina trasmetterà un ricco resoconto dell’Ittiri Folk Festa che si è tenuta in luglio.

L’edizione numero 29 ha omaggiato pure i 40 anni dell’associazione Ittiri Cannedu. Sarà l’occasione per rivedere il festoso e variopinto confronto fra la tradizione sarda e quella dei gruppi stranieri:  Conjunto Folklorico “Guarionex”-San Juan (Portorico), The Forràs Folk Ensemble-Erd (Ungheria), “Selenga Dance Ensemble”-Tyva (Buryatia), Burkina Faso (Africa), Danzas Tradicionales de Guatemala “Maiz y Frijol” (Guatemala) e Serbia. Si potrà assistere alla gran sfilata della domenica che ha proposto pure le coppie in costume di vari centri della Sardegna: Oristano, Osilo, Atzara, Oliena, Cagliari, Samugheo, Sorgono, Ollolai, Ploaghe, Tempio, Olbia, Monti, Nuoro, Ghilarza, Sestu, Bolotana, Bono, Villagrande Strisaili, Sennori e Ittiri. E poi le maschere “Is Scruzzonis” di Siurgus Donigala e “S’Ainu Orriadore” di Scano Montiferro.

In occasione di Ittiri Folk Festa è stato anche assegnato il premio Zenìas ai tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu” che per una felice coincidenza hanno celebrato i 40 anni di attività come l’associazione Ittiri Cannedu.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy