Nessuna vicinanza al messaggio razzista. Ganau su post Bitonci
La segnalazione è partita nel tardo pomeriggio di oggi 20 novembre da Yassine Belkassem ed in poche ore la notizia ha fatto il giro della Sardegna e non solo.
E’ vero, un consigliere regionale ha mandato il messaggio al sindaco Bitonci. Così sì legge in un lancio ADNK ” ‘Il sindaco Bitonci stamani ha ricevuto un biglietto di un Consigliere regionale della Sardegna che si complimentava per non aver ricevuto il console del Marocco”. Lo ha detto all’Adnkronos Carlo Melina, portavoce del primo cittadino di Padova, Massimo Bitonci, in merito alla foto pubbl icata questo pomeriggio alle 17,09 sulla sua pagina facebook” ”Il sindaco non intende divulgare il nome dell’autorevole consigliere regionale sardo”, spiega il portavoce.
Immediata è la risposta di Gianfranco Ganau, ”Apprendiamo con stupore ed estremo sconcerto quanto appena pubblicato sulla pagina facebook del sindaco di Padova, Massimo Bitonci. È evidente che è stata impropriamente utilizzata della carta intestata del Consiglio regionale della Sardegna”. ”Chiaramente, e credo sia necessario ed opportuno sottolinearlo – spiega Ganau – non esiste alcuna vicinanza al messaggio razzista contenuto sul biglietto da parte della presidenza e dell’ intero consiglio regionale che ha dimostrato di avere ben chiari i concetti di solidarietà internazionale e di rispetto delle istituzioni”.