Italia

Santa Marinella e Santa Severa, bomba d’acqua

PioggiaSanta Marinella e Santa Severa, bomba d’acqua. Acqua e grandine  ha provocato allegamenti e gravissimi disagi. Due ore di paura e di pioggia torrenziale con Vigili del Fuoco, Nucleo Sommozzatori e Protezione Civile intervenuti per liberare strade, case e negozi invasi dall’acqua. Un automobilista ha tratto in salvo un passante che rischiava di annegare in un sottopasso ferroviario. Molte le persone, oltre cinquanta, che si sono rifugiate sui terrazzi e sui tetti delle abitazioni completamente invase di acqua nei piani bassi.

E’ esondato anche un fiume nei pressi dello svincolo autostradale di Santa Severa ed è stato interrotto il transito in entrambe le direzioni lungo la via Aurelia. Sospesi anche i collegamenti sulla linea ferroviaria tra Santa Severa e Civitavecchia dove sono stati istituiti dei bus navetta. Pochi minuti fa è stato diramato un nuovo allarme della Protezione Civile e si teme per arrivo di un nuovo violento nubifragio.

Altri pesanti allagamenti soono stati registrati a Civitavecchia dove centinaia sono state le telefonate al centralino dei vigili del fuoco. (Il Messaggero)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy