Salute

Sport anti-ansia: ecco come stare in forma senza paure o stress

sport anti stressConosciamo bene gli stati d’ansia che ci possono cogliere all’improvviso: sbalzi d’umore, paure, nevralgie e anche attacchi di panico. Purtroppo, per debellare questo disturbo non esiste una vera e propria cura. In ogni caso, lo sport è sicuramente una valida possibilità per alleviare questi sintomi, e per sfogare il proprio stress personale. Vediamo, allora, quali sono gli sport anti-ansia.

Iniziamo con un disturbo molto comune: se di notte dormite tranquillamente, ma al vostro risveglio sentite i vostri battiti cardiaci già accelerati, e  uno stato ansiogeno crescente (senza una reale ragione), allora avete bisogno di una valvola di sfogo. Appena sveglie, bevete un bicchiere di acqua lentamente, infilatevi un paio di scarpe da running e iniziate a correre. La corsa mattutina è un ottimo rimedio per iniziare al meglio la giornata. Tornati a casa, fatevi una bella doccia e poi una buona colazione: arriverete in ufficio con la carica giusta, e nessun segno di ansia o paura. Se, invece, il tuo problema è il pensiero, allora muoviti in bicicletta. Già, perchè quando i problemi economici, o quelli di lavoro, ti assillano non c’è niente di meglio che una bella pedalata in un parco o sulla strada: il pensiero si concentrerà su altri piccoli dettagli.

Infine, se il vostro problema è la paura, avete bisogno di una scossa: un corso di nuoto, o una gara di tuffi, vi ridaranno la grinta necessaria per affrontare al meglio le avversità della vita. Siete pronti?

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy