Italia

Assicurazione sanitaria USA

 

Assicurazione-Sanitaria-USAGli Stati Uniti, ma anche il Canada, sono noti per le efficienti cure mediche. L’efficienza però in questi stati ha un bel costo, per questo consigliamo a chi sta per intraprendere un viaggio negli USA di stipulare un contratto con un’assicurazione sanitaria.

Si tratta di una vera e propria polizza assicurativa per viaggiatori, che garantisce la completa assistenza medica all’estero in caso di incidente o malattia. L’assicurazione sanitaria USA è pensata per coprire le spese di farmaci, visite specialistiche e degenza ospedaliera, in un paese in cui il servizio sanitario è offerto solo in cliniche private.

Assicurazione sanitaria USA per vacanza, studio, lavoro
Qualsiasi sia il motivo della vostra permanenza negli Stati Uniti, non dimenticate di stipulare una polizza sanitaria da viaggio. Le opzioni proposte dalle compagnie sono abbastanza varie, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti. Ci sono formule base, medie e massime, con massimali che cambiano in base alla scelta. Alcune compagnie coprono le spese mediche fino a qualche milione di euro, ed è ovvio visto che in America un solo giorno in ospedale costa in media 1500 euro, e operazioni come quelle per appendicite più di 20000 euro.

Vantaggi di una polizza viaggio USA
Con un’assicurazione del genere si parte senza dubbio più sereni alla conquista degli States. Assistenza e spese mediche, se malauguratamente ce ne fosse bisogno, saranno sostenute economicamente dall’assicurazione.
Una
polizza viaggio per gli Stati Uniti offre i seguenti vantaggi:

  • Copertura di operazioni chirurgiche, degenza in ospedale, acquisto di farmaci, terapie riabilitative, interventi e cure odontoiatriche, trasporto in ambulanza (fino al tetto massimo stabilito di compagnia in compagnia).
  • Medico a domicilio in qualsiasi paese, rimpatrio anticipato o soggiorno prolungato, assistenza per il ricongiungimento familiare.
  • Assicurazione sul bagaglio in caso di furto, smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna.
  • Assistenza extra, su richiesta, per i familiari a casa o per altri motivi urgenti (abitazione, auto ecc.).

Assicurare eventuali visite mediche, se si viaggia verso gli Stati Uniti, è quasi un obbligo. Fate attenzione, però, ad affidarvi solo ad assicurazioni referenziate. Leggete con attenzione i pacchetti proposti, soprattutto i dati relativi alle franchigie, corrispondenti alla parte di rimborso che resta a carico dell’assicurato.
Detto ciò, non ci resta che augurarvi un buon viaggio nella mitica America!

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy