Presentata “Su La Testa” la rassegna musicale ad Albenga da Venerdi 5 fino a Domenica 7
Albenga- Torna nella “ Città delle Torri” la Rassegna musicale “ Su la testa”, giunta alla nona edizione. L’associazione culturale Zoo ha presentato il programma questa mattina nella Sala degli Stucchi del comune ingauno. “ Si tratta- ha detto Davide Geddo, portavoce della Zoo- di una manifestazione di qualità che in pochi anni è cresciuta notevolmente. Anche quest’anno si esibiranno artisti italiani di alto livello come Fabio Treves, Claudio Lolli e Alberto Bertoli e stranieri come Jhon Pointer e Rodney Barnigan, tanto per citarne alcuni. Vi saranno anche due riconoscimenti che andranno alla regista Alessandra Bergero ed al giovane talento musicale Samuele Puppo che si esibirà nell’ultima serata”.
A fare la parte del padrone di casa è stato il sindaco Giorgio Cangiano che si è detto onorato di avere in città così tante e valide associazioni impegnate in campo culturale e capaci come la “ Zoo” di coinvolgere così capillarmente il tessuto sociale cittadino. Il festival si terrà dal 5 al 7 dicembre, al teatro Ambra. Questo in sintesi il programma.
Venerdì 5 dicembre saliranno sul palco del Cinema Teatro Ambra Roberta Carrieri & Andy Fluon Fumagalli (Bluvertigo), Davide Di Rosolini, Daniele Ronda & Folkclub e Tintuiria. Sabato si esibiranno Alberto Bertoli, John Pointer & Rodney Branigan, Cassandra Raffaele e la Fabio Treves Blues Band. Domenica infine suoneranno il vincitore del “Su La Testa Contest”, Naif Herin, Stefano Vergani e Claudio Lolli. La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Albenga, della provincia di Savona e della Regione liguria, il sostegno dello Zonta Club Alassio- Albenga, dell’Associazione Artemisia Gentileschi e di molte aziende ed imprenditori del comprensorio albenganese.
Numerose le iniziative collaterali alla Rassegna, fra queste i pomeriggi a Palazzo Scotto Niccolari con le interviste ai musicisti e gli approfondimenti, il premio Pisani, giunto alla sua quarta edizione e conferito quest’anno ad Alessandra Bergero per il suo lavoro con la Film Commission Italian Riviera, la mostra con le tavole originali di Dylan Dog tratte dalle storie “Sonata Macabra” e “Il violinista”, disegnate da Roberto Rinaldi, che rimarrano esposte a Palazzo Scotto Niccolari durante tutta la durata del festival ed infine le serate del dopo festival. La prevendita dei biglietti per gli eventi è già disponibile presso la libreria San Michele di Albenga e per la prima volta anche con acquisto online dal sito BigliettiOnline. Per avere maggiori informazioni è possibile anche visitare il sito www.sulatestafestival.com
CLAUDIO ALMANZI