Italia

Pensione scuola: Quota 95 e Classe 52 in pensione dal 1 settembre 2015. #labuonascuola

Pensione scuola, presidio lunedì 24 a Montecitorio. Quota 96 e Classe 52 contro Renzi?Che il 2015 sia l’anno fortunato per i Quota 96 ed i classe 52? Chissà. Intanto  sembra che ne La Buona Scuola il problema andrà risolto.

“La chiamerò Quota 100: per amore della verità, a partire da questo. Ormai la somma tra età e anzianità contributiva non è più 96.” E’ quanto ricorda in un comunicato stampa la deputata Pd, Anna Giacobbe, che torna sulla vicenda dei 4mila lavoratori del comparto scuola che si riconoscono nel movimento dei quota 96 della scuola. Così si legge su PensioniOggi.it.

L’annosa vicenda dei Quota 96 e Classe 52 ormai diventati Quota 100 potrebbe trovare soluzione  dal prossimo 1° settembre 2015

L’onorevole Giacobbe ha dichiarato che “Che la legge di Stabilità non sarebbe stata la sede in cui approvare una norma risolutiva  è stato chiarito dal governo sin da subito, appena avviata la discussione parlamentare, quando la questione è stata nuovamente posta da alcuni di noi: abbiamo presentato ugualmente un emendamento, per tenere il punto, e perché il Governo fosse tenuto ad esprimersi. Questo è avvenuto: il viceministro Morando è persona seria e prudente, per questo tanto più credibile”.

Salvo problemi dell’ultimo momento la pensione arriverà con l’anno scolastico che avrà inizio il 1 settembre 2015.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy