Italia

Sciopero generale 12 dicembre. Precettati lavorati trasporto e ferrovia

scioperoConsiderato “il fondato pericolo di un pregiudizio grave e imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati” per gli utenti del trasporto ferroviario, “il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi ha emanato questa sera un’ordinanza di precettazione per i dipendenti del suddetto servizio” in occasione dello sciopero del prossimo 12 dicembre. E’ quanto si legge in una nota.

Garante ha deciso di chiedere al Ministro del Welfare Maurizio Lupi di precettare i ferrovieri, ritenendo l’esistenza di un “fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati, che rende opportuna l’adozione dell’ordinanza di precettazione”.

Precedentemente, l’Autorità di vigilanza aveva deciso che la manifestazione non potrà comunque riguardare i settori del trasporto aereo, ferroviario, a livello nazionale, e del trasporto pubblico locale, a livello territoriale. a causa di irregolarità rispetto alla disciplina degli scioperi: in tutti e tre i settori infatti esistevano già precedenti proclami di sciopero e questa avrebbe violato la regola dell’intervallo minimo di 10 giorni tra scioperi nello stesso settore.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy